Loading...

Pasta di zucchero: 5 idee per decorare le tue torte (Seconda Parte)

Nella prima parte del nostro articolo abbiamo visto due idee per decorare le torte con la pasta di zucchero.

Eccoti le altre tre idee, continua a leggere!

3. Una cascata di fiori

I fiori in pasta di zucchero sono semplicemente meravigliosi e adatti a creare torte eleganti e femminili, declinabili nei colori più svariati da far sembrare il dolce una tela in piena fioritura: osserva i colori a tema della festa.

Procurati della pasta di zucchero e dei coloranti alimentari e, se non ti ritieni un grande esperto di modelling, non preoccuparti: sono semplici da realizzare e se dovessi avere difficoltà ci sono anche degli stampini appositi.

Necessari il mattarello in silicone e il cutter per ricavare dei dischi di pasta sottile da lavorare secondo il modello di fiore che vuoi replicare, siano esse delle rose o delle peonie o delle semplici margherite.

4. Tripudi di fiocchi

La tua torta come un meraviglioso pacco regalo da scartare, che richiami l’idea di una scatola o con la classica forma, aggiungi dei fiocchi tra i piani o a chiusura ed otterrai un risultato simpatico, ma elegante.

In base alla celebrazione scegli il colore più adatto richiamando i colori della torta ed assembla delle strisce alla cui sommità posizionerai un bel fiocco in pasta di zucchero che è semplice da realizzare con un mattarello e un cutter.

Se celebri un compleanno, puoi fare una torta a forma di scatola per poi “chiuderla” con il fiocco; se celebri un matrimonio o un battesimo, fai una torta a piani e tra ogni piano crea un fiocco che scenda ad avvolgere il dolce.

5. Mestieri e passioni

Devi preparare una torta simpatica per una laurea per augurare al festeggiato un rapido ingresso nel mondo del lavoro, oppure per un pensionamento che preannuncia il riposo dal lavoro svolto per una vita: sono perfette le torte a tema lavoro.

Trova ispirazione per creare decorazioni e statuine inerenti all’ambito di studi o il lavoro svolto e la tua torta sarà davvero unica. Puoi arricchire con scritte sempre in pasta di zucchero e altri dettagli a tema.

La tua amica ha una passione smodata per il giardinaggio o le scarpe o è affezionata ad una marca o il tuo compagno ama le moto o i libri? Stupiscili con delle piccole sculture che descrivano la loro personalità!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2022 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons