Loading...

5 grandi alternative alla Nutella

5 grandi alternative alla NutellaLa Nutella è nata nel 1964 e per le ultime generazioni è diventata quasi un mito. Si tratta di un prodotto cult difficile da criticare.

Eppure negli ultimi tempi la sua qualità è stata superata da creme che non usano oli e grassi vegetali generici ma prodotti biologici di altissima qualità.

Alcune di queste spalmabili oggi sono diventate una valida alternativa alla nota crema creata da Ferrero. Eccone cinque esempi

Crema spalmabile alle nocciole e cacao Novi

Senza timore di smentita, la Crema alle nocciole e cacao Novi qualitativamente è molto superiore alla Nutella.

Ottima per il palato e la salute, contiene una percentuale di nocciole di oltre il 30%, rispetto al 13 % contenuto nella crema Ferrero.

Ha meno zucchero, sostituisce il latte in polvere con il fresco e non contiene oli vegetali di provenienza dubbia.

Tra le creme al cioccolato che si trovano in commercio, di sicuro questa è una delle migliori con le sue 200 calorie in meno per ogni 100 grammi di prodotto e il suo basso contenuto di acidi grassi saturi.

Crema spalmabile Rigoni di Asiago

Si tratta di una crema spalmabile di cacao e nocciole che utilizza ingredienti che provengono da coltivazioni biologiche.

Morbida e profumata, la Crema Rigoni Asiago contiene il 16% di pasta di nocciole ed è dolcificata con la canna da zucchero.

Fra gli altri ingredienti di spicco troviamo il latte scremato in polvere, l’olio di semi di girasole e il burro di cacao.

Crema cacao e nocciole Piemonte Venchi

Tutte le creme spalmabili Venchi introducono una grande novità: l’olio di oliva. Sono creme spalmabili a base di cacao e nocciole di Piemonte IGP.

La Crema cacao e nocciole Piemonte è ottima da gustare sul pane ma si sposa in modo egregio anche con i dolci.

Oltre a cacao e nocciole Piemonte, sono disponibili altri gusti: Crema cuor di cacao, Crema cubana al rhum, Crema cacao e nocciole chocolight, Crema di marrons glacés.

Il prezzo di queste spalmabili è un po’ alto ma, per un’esperienza sensoriale così unica, ne vale la pena.

Crema spalmabile al gianduia Caffarel

Ciò che caratterizza maggiormente questa crema è la presenza del 47% di nocciole. Si differenzia dalle altre creme commerciali perché contiene mandorla e burro concentrato.

La versione più classica è al gianduia ma troviamo anche la crema spalmabile fondente e quella con nocciole intere IGP Piemonte.

Crema spalmabile all’olio di nocciola Pariani

Quando si parla di eccellenze italiane, si parla anche di olio di nocciola Piemonte IGP Pariani. Si tratta di un prodotto nuovo che recupera i sapori autentici della tradizione enogastronomica piemontese.

Ricco di acidi grassi essenziali, ottenuto senza alcuna aggiunta, ha l’aroma inconfondibile delle nocciole dell’Azienda Agricola Marco Gatti a Cortemilia.

L’olio di nocciola Pariani si trova al vertice della piramide degli oli pregiati. Raffinato su insalate, carpacci di carne e di pesce, esalta arrosti, bolliti e carni bianche e dà il meglio di sé in pasticceria e cioccolateria.

Dall’abbinamento fra cacao e olio di nocciola nasce, infatti, la Crema Spalmabile Pariani.

Creata in collaborazione con il cioccolatiere Lorenzo Zuccarello della cioccolateria Zuccarello di Collegno, questa crema spalmabile è una nuova straordinaria delizia dalla particolare cremosità e dal sapore veramente unico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons