
La mousse al cocco è un dessert delizioso che può essere servito dopo i pasti, a merenda o per un break soffice, fresco e delizioso.
Puoi presentarlo in modo elegante con delle coppe oppure scegliere la presentazione che vuoi. Ricorda, però, di servire questa mousse ben fredda per esaltarne il sapore al meglio. Puoi spolverizzare la superficie con del cacao in polvere o con il cocco a scaglie a seconda dei tuoi gusti.
Vediamo ora come preparare questo ottimo dolce, fresco, versatile e allegro. Buona lettura.
Ingredienti
Ecco gli ingredienti per la tua eccezionale mousse al cocco:
- 2 tuorli d’uovo;
- 1 tazzina di latte di cocco;
- 150 g di cocco in scaglie;
- 150 g di zucchero;
- 250 g di mascarpone;
- 80 g di cioccolato fondente;
- Cioccolato bianco a scaglie q.b.;
- 1/2 bicchiere di panna di cocco.
Procedimento
Per assicurarti che il dolce riesca al meglio, togli dal frigo il mascarpone mezz’ora prima di iniziare a preparare la tua mousse. Anche le uova devono essere a temperatura ambiente per una perfetta riuscita.
Per preparare la tua mousse, prima di tutto prendi una ciotola e versaci i tuorli e lo zucchero. Lavorali con una frusta elettrica, fino a quando gli ingredienti non si saranno amalgamati in una spuma cremosa e liscia. Aggiungi il mascarpone, il cioccolato fondente a scaglie, il latte di cocco, il cocco in scaglie e infine la panna di cocco.
Mescola il composto per bene e, una volta che la crema si sarà amalgamata perfettamente, dividi la mousse al cocco in coppette o in bicchieri e guarnisci il tutto con il cioccolato bianco e quello fondente a scaglie per un effetto bicolore.
Lascia le coppe in frigorifero e servi il dolce fresco. Una ricetta facile, gustosa e veloce da preparare.