
Hai voglia di un dolce gustoso, fresco e spumoso? Perfetto! Questa è proprio la ricetta perfetta per te.
Siamo qui per presentarti le istruzioni per preparare una fantastica mousse al cioccolato bianco.
Continua a leggere per scoprire come preparare questo ottimo dessert che, ne siamo sicuri, sarà amato da tutta la tua famiglia e dai tuoi amici.
Ingredienti
- 220 g di cioccolato bianco;
- 200 ml di panna liquida fresca;
- 1 baccello di vaniglia.
Procedimento
Questa mousse al cioccolato bianco è un dolce delicato e dolce, al cucchiaio e di facile preparazione, ma avrai bisogno di un pochino di pazienza per rendere questo dolce perfetto.
Bastano pochi ingredienti ed è così versatile che puoi aromatizzarla come vuoi con scaglie di cioccolato di vari gusti, frutta fresca o secca e/o granella di zucchero. È la base perfetta per tutti i dessert che desideri.
Prima di tutto taglia il cioccolato bianco a pezzetti e mettilo in una ciotola con 100 ml di panna fresca, fai riscaldare delicatamente e spegni il fuoco. Mescola lentamente in modo che il cioccolato si sciolga senza fare grumi.
Apri il baccello di vaniglia e prendi i semi grattandoli via con un coltellino. Aggiungi i semi alla panna fresca che rimane e monta il tutto. Fai raffreddare il composto di panna e cioccolata e poi incorporalo mescolando dal basso verso l’alto per evitare che il composto si smonti.
Non appena avrai una crema omogenea e spumosa, lasciala riposare per una mezz’ora in frigorifero. Una volta passato il termine, metti il composto in una sac à poche e riempici un bicchierino per dessert.
Decora a piacere come ti abbiamo suggerito in precedenza e servi ai tuoi commensali.