Loading...

Abbinamenti strani: cioccolato e ostriche

Stasera hai una cena particolare, un evento importante da ricordare oppure un anniversario da festeggiare?ostriche e cioccolato

Allora cosa c’è di meglio dello sperimentare in cucina e dare via libera ad una ricetta non solo gustosa ma soprattutto afrodisiaca: stiamo parlando di cioccolato ed ostriche!

Questi due alimenti insieme non solo costituiscono un’accoppiata perfetta ma vi garantiranno in cucina un successo degno dei più grandi chef.

Proprio perchè ostriche e cioccolato sono un connubio perfetto, di seguito vi proponiamo una ricetta particolare e sofisticata per preparare deliziose cotolette d’ostriche al cioccolato.

Ingredienti

Per 4 persone

  • 16 ostriche
  • Timo fresco
  • Pane grattugiato
  • 20 gr di cioccolato fondente
  • 2 uova
  • Olio di semi
  • Sale e pepe q.b.

Preparazione

1. Lavate bene le ostriche e facendo particolare attenzione cominciate ad aprirle con un coltello. In una ciotola sbattete le uova e condite con sale e pepe, quanto basta.

2. Prendete poi un contenitore o una semplice scodella e aggiungete il pane grattugiato unito al timo fresco tagliato a piccoli pezzi.

3. Ora potete procedere alla preparazione delle cotolette vere e proprie: prendete le ostriche una ad una e passatele nelle uova sbattute, poi nel pane grattugiato aromatizzato al timo, poi di nuovo nelle uova e per una seconda volta nel pane grattugiato. In questo modo otterrete una doppia impanatura che conferirà maggiore sapore e un aspetto dorato.

4. Nel frattempo in una pentola mettete l’olio di semi e aspettate qualche minuto fino a quando non sarà diventato bollente. Friggete le ostriche avendo cura di girarle spesso e a cottura completa disponetele in un piatto con un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

5. Adesso che le ostriche sono cotte, tritate finemente il cioccolato con un coltello. Distribuite le ostriche in un piatto (magari improvvisando una simpatica decorazione) e distribuite le scaglie di cioccolato su ciascuna di esse. Guarnite infine con i restanti rametti di timo.

Cose da sapere

Se vi è piaciuto l’accostamento cioccolato e ostriche, potete anche sperimentare altre ricette alternative come

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons