Loading...

Amaretti al miele: deliziosi e morbidi!

Gli amaretti, che meraviglia! Dolcetti morbidi e buonissimi, ottimi per essere serviti a fine pasto o come snack gustoso assieme ad un buon tè. Se hai voglia di preparare un dolcetto sfizioso e fragrante, ecco la ricetta che fa per te!

Oggi ti vogliamo proporre la ricetta degli amaretti morbidissimi al miele! Una dolcezza e una prelibatezza uniche. Continua a leggere per scoprire tutto quello che vuoi sapere!

Ingredienti

Ecco gli ingredienti per la preparazione dei tuoi morbidi e deliziosi amaretti al miele:

  • 2 uova;
  • 30 g di farina 00;
  • 100 g di miele;
  • 50 g di mandorle;
  • 50 g di nocciole;
  • 30 g di burro;
  • Un pizzico di sale.

Vediamo ora come preparare questi profumatissimi biscotti. Continua a leggere per scoprirlo.

Procedimento

Scotta le mandorle in acqua bollente per un paio di minuti, in modo da eliminare la pellicina. Sgocciolale ed elimina la buccia, falle asciugare nel forno per qualche minuto a 160 °C. Sfornale e lasciale raffreddare.

Alza la temperatura del forno a 190 °C e lasciaci cuocere le nocciole per qualche minuto, elimina la pellicina dalle stesse strofinandole con le mani. Trita separatamente le mandorle e le nocciole e tienile da parte.

Versa gli albumi in una ciotola pulita e montali con una frusta a neve ferma, aiutandoti con un pizzico di sale. Una volta montati a neve ferma gli albumi, aggiungi il miele un poco alla volta, facendo attenzione a mescolare dall’alto verso il basso, in modo da non smontare il tutto.

Aggiungi al composto il trito di mandorle e di nocciole poco a poco, sempre mescolando dall’alto verso il basso. Imburra ad infarina una placca da forno e fai delle piccole palline di impasto distanziate.

Fai attenzione che siano uguali, in modo che abbiano la stessa cottura e non brucino. Cuoci nel forno preriscaldato a 150 ° per 30 minuti, falli dorare leggermente.

Sfornali e lasciali raffreddare prima di servirli. Sono ottimi con del buon té caldo o con un buon caffè oppure come base o guarnizione per dolci al cucchiaio e torte.

Se preferisci, puoi aggiungere all’impasto anche una spruzzatina di liquore all’amaretto e un po’ di scaglie di cioccolato per renderli ancora più golosi. Buon appetito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons