Loading...

Bicchierini d’anguria e yogurt: la ricetta per un dolce fresco

anguria yogurtSe sei alla ricerca di un dessert colorato, ma soprattutto fresco e gustoso per l’estate, allora devi assolutamente provare a fare i bicchierini di anguria e yogurt, un dolce assolutamente facile da fare e nel giro di poco tempo, di solito un’ora.

Per preparare questo dolce così particolare, devi però armarti di molta pazienza in quanto, come vedrai nell’articolo, per ogni strato dovrai aspettare il tempo necessario affinché si raffreddi e solidifichi. Vediamo quindi come si preparano i bicchierini di anguria e yogurt!

Ingredienti

Per poter preparare circa quattro bicchierini d’anguria e yogurt, ognuno dei quali da circa 120 ml, tutto quello di cui avrai bisogno è:

  • 70 grammi di panna fresca liquida;
  • Le gocce di cioccolato fondente per la decorazione;
  • 125 grammi di yogurt greco;
  • 250 grammi di polpa d’anguria;
  • Gelatina in fogli, 8 grammi serviranno per la gelatina di anguria e 5 grammi per il resto della ricetta;
  • 15 grammi di zucchero a velo.

Procedura

Per iniziare metti in ammollo le dosi di gelatina in fogli, in due ciotole diverse così da non confonderti. Trascorsi 10 minuti, una dose di gelatina va fatta sciogliere in due cucchiai di panna liquida che avrai precedentemente scaldato in un pentolino, o anche al microonde.

Il resto della panna liquida va invece montata con lo zucchero a velo, per poi unirla allo yogurt e, successivamente, al composto di gelatina e panna che avevi messo da parte per intiepidirsi.

Non appena questo composto sarà amalgamato, puoi iniziare a versarne una parte nei bicchierini che poi andrai a mettere in frigo affinché si solidifichi per bene (ci vuole circa mezz’ora).

Nell’attesa puoi preparare la gelatina di anguria, iniziando a mettere la polpa in un mixer e, dopo averla frullata, devi filtrarla con un colino per togliere tutti i semi.

Preleva due cucchiai della polpa frullata e, così come hai fatto in precedenza, scaldala per poi sciogliere al suo interno l’altra dose di gelatina. A questo punto puoi unire i due composti a base di anguria e fai esattamente la stessa cosa di prima, aggiungendo lo strato rosso e riponendoli in frigo.

Ripeti l’operazione finché i bicchierini non saranno pieni e ricordati di fare in modo che l’ultimo strato sia a base di gelatina, così da decorare con le gocce di cioccolato e il gioco è fatto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons