Loading...

Biscotti al Cocco senza Uova: la Ricetta

biscotti coccoIl cocco è un ottimo ingrediente che si presta a tantissime ricette nel campo della pasticceria. La sua consistenza morbida rende qualsiasi dolce invitante e gustoso.

Oggi prepareremo i biscotti al cocco senza uova, ottimi per una prima colazione o anche per la merenda dei bambini.

Sono sani e genuini e la variante senza uova risulterà, senza dubbio, più leggera e digeribile e permetterà di essere gustata anche dagli intolleranti di questo alimento.

La loro preparazione risulta essere facile e veloce e in pochissimo avrete dei biscotti semplici e nello stesso tempo davvero gustosi da assaporare in qualsiasi momento della giornata.

Ingredienti

  • 100 g di farina tipo 00;
  • 170 g di farina di cocco;
  • 50 g di olio di semi;
  • 100 g di latte;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • Un pizzico di sale;
  • 130 g di zucchero.

Preparazione

In una terrina mettete la farina unita a quella di cocco. Con un cucchiaio di legno amalgamatele insieme.

Aggiungete lo zucchero e il cucchiaino di lievito per dolci. Amalgamate ancora e iniziate a versare i componenti liquidi della ricetta. Versare quindi l’olio e, continuando a mescolare, il latte a poco a poco. Infine unite il pizzico di sale.

Lavorate il composto fino ad ottenere un impasto omogeneo e morbido.

Trasferitelo su una spianatoia e iniziate a formare tante palline grandi secondo il vostro gusto.

Foderate una teglia da forno con della carta forno e cominciate ad adagiarci sopra i biscotti avendo cura di distanziarli tra loro in modo che non si tocchino. Ricordate che durante la cottura i biscotti aumenteranno di volume quindi distanziateli anche tenendo in considerazione questa eventualità.

Trasferite la teglia in forno precedentemente riscaldato a 180°C ventilato e lasciate cuocere per 15/18 minuti controllando sempre che non si dorino troppo in superficie.

Prima di essere consumati, lasciare raffreddare per almeno un’ora e conservarli in un recipiente di latta per conservare al meglio la loro fragranza.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons