Loading...

Biscotti di frolla montata: la ricetta

Ami quei biscotti burrosi, morbidi e delicati, ma non sai come prepararli? Ecco per te la ricetta di una fantastica frolla montata. Una pasta delicata, dal sapore prelibato e dalla consistenza leggera.

Stupirai tutti i tuoi amici con la ricetta di questi ottimi biscotti, che potrai mangiare anche a merenda o per un break dolce!

Buona lettura e segui sempre le nostre dolci ricette.

Ingredienti

Ecco gli ingredienti per la tua frolla montata:

  • 2 uova e un tuorlo;
  • 250 g di burro morbidissimo;
  • 150 g di zucchero a velo;
  • 350 g di farina 00;
  • Buccia grattugiata di un limone bio e non trattato.

Ricorda che per i biscotti alla frolla montata dovrai utilizzare una sparabiscotti.

Procedimento

Sciogli il burro a bagnomaria, aggiungi la buccia grattugiata del limone, mescola e lascia il composto da parte per circa una decina di minuti;deve riposare per sprigionare tutto il profumo del limone.

Una volta che il composto di burro si sarà leggermente rappreso, aggiungi lo zucchero a velo al burro e monta con delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro. Aggiungi poi le uova e continua a montare. Versa la farina setacciata e mescola fino a farla assorbire del tutto.

Otterrai un panetto morbidissimo e liscio con cui fare i biscotti. Intanto prendi una teglia e posaci un foglio di carta da forno. Prendi la sparabiscotti e scegli il beccuccio che preferisci.

Inserisci il tuo impasto e tira fuori i biscotti delle forme che desideri. Ricorda che ogni teglia dovrà, prima di essere infornata, riposare 30 minuti circa in frigo.

Preriscalda il forno a 180 ° e posa la teglia nella parte media. Lascia cuocere i biscotti per una decina di minuti, ma attenzione a non farli dorare. Devono restare chiari. Sforna i biscotti e toglili subito dalla teglia per evitare che passino la cottura.

Una volta raffreddati, puoi decorarli e glassarli come vuoi. Puoi usare del cioccolato fuso, della marmellata o della frutta candita. Avrai dei biscotti perfetti come quelli delle scatole di latta.

Le prime volte potresti sbagliare la cottura della frolla, per cui potresti dover fare qualche tentativo prima di avere la frolla perfetta. Servi i biscotti con il tè.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons