Loading...

Cheesecake al cioccolato bianco: la ricetta completa

cheesecake cioccolato biancoDavvero ottima la cheesecake al cioccolato bianco: una preparazione facilissima che non richiede cotture, ma solo la voglia di amalgamare insieme ingredienti gustosi e invitanti.

Ottima come dessert, è indicata anche per una merenda tra amiche davanti ad una buona tazza di tè.

Ecco la facilissima e veloce ricetta.

Ingredienti

Per la base

  • 250 g di biscotti Oro saiwa;
  • 80 g di burro.

Per la crema

  • 250 g di formaggio morbido tipo Philadelphia;
  • 250 g di ricotta;
  • 200 g di cioccolato bianco;
  • 2 fogli di colla di pesce;
  • 200 ml di panna liquida;
  • 150 g di zucchero a velo.

Per decorare

  • 200 g di cioccolato bianco a scaglie.

Preparazione

Mettere la colla di pesce in una ciotola completamente ricoperta di acqua. In un mixer inserite i biscotti e frantumateli del tutto, fino a formare una granella non troppo sottile. Dopo aver sciolto il burro a bagnomaria, versatelo sui biscotti e mescolate immediatamente.

Prendete uno stampo per torta con la cerniera e versateci dentro i biscotti. Appianateli perfettamente spingendo con i polpastrelli, in modo da formare una base compatta ed omogenea. Riponete la tortiera in frigorifero per 2 ore per far solidificare il burro.

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco, mescolando in continuazione per agevolare l’operazione. Versate la panna in un pentolino e lasciatela riscaldare a fiamma molto bassa. Appena calda, unite la colla di pesce e, mescolando in continuazione, lasciate che si sciolga completamente.

In una ciotola capiente mettete il formaggio morbido e la ricotta. Con una frusta elettrica amalgamateli per bene, poi unite lo zucchero e mescolate ancora. Unite la colla di pesce sempre continuando a lavorare con le fruste.

Ora aggiungete il cioccolato bianco fuso e continuate ad amalgamare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno mischiati alla perfezione.

Prendete dal frigo la base della torta e versate il composto al suo interno livellandolo perfettamente. Ora rimettete l’intera torta in frigorifero, lasciandola rapprendere per circa 4 ore prima di essere consumata. Prima di servirla cospargete di scaglie di cioccolato bianco la sua superficie.

La nostra cheesecake è finalmente pronta. Buon appetito e alla prossima ricetta su TroppoDolce! Continuate a seguirci!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons