Loading...

Cheesecake al Cocco: la Ricetta

cheesecake coccoLa cheesecake è una torta molto apprezzata in quanto consente di avere tantissime varianti, in grado di andare ad accontentare i gusti praticamente di tutti e anche a garantire varietà a chi si stanca sempre dello stesso dolce.

Oggi vi presentiamo quella che è la variante al cocco, una delle cheesecake preferite da noi della redazione, che potrete preparare a casa senza problemi partendo da ingredienti genuini e sicuri.

Vediamo insieme come procedere.

Gli ingredienti

Gli ingredienti di cui avremo bisogno per preparare la nostra cheesecake al cocco sono:

  • 100 grammi di burro di buona qualità;
  • 250 grammi di biscotti tipo Oro Saiwa (chi vuole può anche utilizzare una variante al cioccolato);
  • 250 grammi di mascarpone fresco;
  • 150 grammi di Philadelphia;
  • 250 ml di yogurt al cocco;
  • 200 ml di panna da montare;
  • 4 cucchiai di cocco secco;
  • 10 gr di colla di pesce;
  • 100 grammi di zucchero semolato fine.

Si tratta di ingredienti piuttosto semplici da reperire e che sono estremamente genuini. Il formaggio Philadelphia può sicuramente essere sostituito con uno analogo, anche se il nostro consiglio è quello di utilizzare comunque un formaggio fresco di assoluta qualità.

Una volta che avremo messo insieme gli ingredienti, potremo procedere con la preparazione.

La preparazione

La preparazione della nostra cheesecake al cocco è relativamente semplice ed è adatta anche a chi sta muovendo i primi passi nel mondo della cucina.

Cominciamo con il tritare i biscotti molto finemente con un mixer, oppure battendoli. Una volta che avremo ottenuto una polvere relativamente omogenea, procediamo con lo sciogliere il burro in padella a fuoco lento e poi mescoliamolo con i biscotti. Mettiamo la pasta sul fondo di una tortiera e lasciamo il tutto a riposare in frigorifero.

Successivamente in una ciotola capiente lavoriamo formaggio fresco, mascarpone, zucchero, yogurt e mescoliamo per bene, fino a quando avremo un composto molto omogeneo. A parte, montiamo la panna con l’aiuto di fruste elettriche, facendo in modo da far incorporare più aria possibile. Aggiungiamo il cocco in polvere e mescoliamo. Aggiungiamo la panna al composto di formaggi e lasciamo riposare in frigo.

Mettiamo la gelatina in ammollo per 5 minuti. Aggiungiamola ai formaggi e poi versiamo il tutto dentro lo stampo. Mettiamo il tutto in frigo per 2 ore e poi serviamo ai nostri ospiti. Il successo è assicurato: fateci sapere come è andata sui commenti oppure sulla nostra pagina Facebook.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons