Loading...

Cheesecake Pan di Stelle: la Ricetta

pan di stelleLa cheesecake pan di stelle deve il suo nome alla famosissima qualità di biscotti di una nota casa produttrice italiana, forse la più famosa quando si parla di biscotti pronti. E’ una torta che non ha bisogno di cottura, quindi ottima da preparare in estate durante il periodo di caldo considerevole.

E’ decisamente semplice da eseguire e non richiede tanto tempo, punti anche questi a suo vantaggio.

Ecco la ricetta.

Ingredienti

  • 350 g di biscotti pan di stelle;
  • 150 g burro;
  • 150 g di Nutella;
  • 350 g di formaggio spalmabile (tipo philadelphia);
  • 250 ricotta di mucca;
  • 250 ml di panna per dolci;
  • 2 fogli di colla di pesce;
  • 180 g di zucchero.

Preparazione

In un mixer da cucina sminuzzare finemente i biscotti pan di stelle, lasciandone da parte 5 per la decorazione. Sciogliere il burro a bagnomaria inserendolo in un piccolo pentolino messo dentro un altro più grande pieno d’acqua.

Portare a ebollizione l’acqua e continuare a mescolare il burro mentre si scioglierà. Unirlo ai biscotti sminuzzati e amalgamare. Prendete uno stampo da torta con la cerniera e ricoprite la base di carta forno.

Mettete i biscotti alla base della pentola livellandoli bene e uniformemente, spingendo con le dita fino a quando sarà molto compatta.

In una ciotola mettete in ammollo i fogli di colla di pesce in acqua fredda. In un recipiente versare il formaggio spalmabile e la ricotta, unirli bene con una frusta. Aggiungere lo zucchero e continuare a mescolare.

Unire la Nutella, se è troppo dura a causa della temperatura esterna, vi consiglio di scioglierla a bagnomaria per permettere alla crema di amalgamarsi perfettamente agli altri ingredienti.

In un pentolino, versate la panna e fatela riscaldare a fiamma molto bassa senza bollire. Strizzate molto bene la colla di pesce e inseritela nella panna per farla sciogliere. Appena pronta lasciate raffreddare per qualche minuto, poi versatela insieme al resto del composto.

Tirate fuori dal frigo la base di biscotti e versateci sopra la crema. Livellatela molto bene e poi rimettete lo stampo in frigo per almeno 2 ore per fare solidificare la torta. Prima di servirla, decoratela con i cinque biscotti pan di stelle che avete messo da parte poggiandoli delicatamente sulla sua superficie.

Servitela con una bibita fresca, come un bicchiere di latte oppure un buon caffè freddo.

Buon appetito, aspettiamo le vostre foto e le vostre considerazioni nei commenti o sulla nostra pagina Facebook!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons