Loading...

Come fare il burro di avocado: la ricetta

Ti piace l’avocado e hai voglia di dare un tocco nuovo alla tua cucina e di preparare un burro fai da te con questo delizioso e saporito frutto tropicale? Noi abbiamo una ricetta facilissima e davvero perfetta per te!

La ricetta del burro di avocado è facile e veloce e il risultato ti piacerà da morire, ne siamo sicuri! In poco tempo sarà uno dei tuoi prodotti preferiti da usare in cucina. Continua a leggere la ricetta per conoscere come fare per preparare questo ottimo burro da fare in casa.

Ingredienti

Per il burro all’avocado ti serviranno:

  • Un cucchiaio di burro di cacao;
  • 50 ml di olio di riso;
  • 2 cucchiaio di olio extravergine di oliva;
  • 200 g di polpa di avocado (da pesare pulita);
  • Sale q.b.

Procedimento

Pulisci l’avocado, facendo attenzione ad eliminare tutta la buccia e il nocciolo che trovi all’interno. Non sbucciare l’avocado, rischi di perdere parte della polpa!

Taglialo a metà, togli il nocciolo ed estrai la polpa, servendoti di un cucchiaio. In questo modo non sprecherai nulla. Tieni la polpa da parte in una scodella.

Intanto sciogli il burro di cacao con il metodo a bagnomaria e aggiungi al burro i due oli. Mescola energicamente per creare il mix. Con un frullatore frulla l’avocado, riducendolo in una polpa liscia e aggiungici un pizzico di sale e poco a poco il mix di oli e di burro.

Prosegui nel frullare, fino a quando avrai un composto senza grumi e molto morbido. Il burro di avocado si può conservare tranquillamente in un vasetto oppure in uno stampino da burro apposito per qualche giorno.

Come usarlo

Lascialo rassodare in frigo per tutta la notte, ma se hai fretta puoi lasciarlo in frigo per minimo tre ore. Ed ecco che il tuo burro di avocado fai da te è pronto per essere servito e gustato!

L’avocado è un perfetto sostituto del burro classico, infatti questa versione è perfetta per preparare i tuoi piatti preferiti sostituendo il burro. Ricorda, però, che l’avocado è davvero calorico e ad aggiungere calorie ci pensa il mix di oli e burro, quindi non esagerare con il consumo! Buon appetito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons