Loading...

Come fare il Nesquik in casa

Chi dinesquik fatto in casa voi almeno una volta non ha provato il piacere del Nesquik sciolto nel latte a colazione oppure quel senso di soddisfazione nel mangiarlo semplicemente con il cucchiaino?

E quanti di voi hanno cantato la famosa canzoncina del Nesquik che rendeva il latte cioccolatoso?

Adesso vogliamo rivelarvi delle piccole dritte e segreti per preparare un ottimo Nesquik a casa, nell’eventualità qualcuno di voi dovesse avere la confezione vuota e dovesse essere in crisi di astinenza.

Del resto chi ha detto che il Nesquik fatto in casa è meno buono di quello comprato al supermercato?

Ingredienti

  • 150 gr di cioccolato fondente
  • 4 cucchiai di fecola di patate
  • 2 cucchiai di zucchero bianco
  • 5 cucchiai di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cacao amaro

Preparazione

1. Prendete il cioccolato fondente e riducetelo a piccoli pezzi.

2. Munitevi di un frullatore o semplicemente di un robot da cucina e cominciate a frullare il cioccolato fatto a pezzi, aggiungendo la fecola di patate. Assicuratevi di non surriscaldare troppo il cioccolato. Dopo un minuto aggiungete un cucchiaio di zucchero bianco, lo zucchero di canna e per finire il cacao amaro.

3. Frullate tutto il composto, fino a quando non avrete ottenuto una polvere compatta e colore del cioccolato.

Il vostro Nesquik fatto in casa è ora pronto per essere gustato!

Suggerimenti

Forse stenterete a crederci, ma il gusto del Nesquik fatto in casa è di gran lunga superiore, vuoi perché il cioccolato fondente conferisce un sapore più corposo e deciso, vuoi perché è possibile modificare la ricetta in base alle proprie preferenze e gusti, scegliendo a piacere le dosi degli ingredienti (è possibile aggiungere 2 cucchiai di cioccolato amaro invece che uno per un sapore ancora più cioccolatoso)!

Da aggiungere al latte e all’acqua caldi per la colazione o per un delizioso spuntino, da spolverare sopra una torta o sopra dei biscotti sempre preparati da voi, vedrete che una volta assaggiato il vostro personale Nesquik, non riuscirete più a farne a meno!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

1 Commento

  1. Ho provato la tua ricetta. Il nesquik é venuto bene, solo si sente troppo il sapore della fecola. A cosa serve esattamente? Posso ometterla o sostiuirla con qualcosa di più insore? Grazie, Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons