Loading...

Come fare una crema al cioccolato senza disastri

Come fare una buona crema al cioccolatoVolete rendere una giornata qualsiasi gustosa e divertente? Preparate dei semplici dolci, come un pan di spagna, e farciteli con della crema al cioccolato.

I dolci a base di crema al cioccolato sono sicuramente quelli preferiti  dai bambini, che spesso fanno capricci per averne a non finire.

Così come non assecondate i capricci dei vostri figli, così dovete stare attenti ai “capricci” della vostra crema al cioccolato.

Per preparare un’ottima crema al cioccolato, infatti, bisogna fare molta attenzione a non far formare i soliti grumi quando aggiungerete farina e cacao al vostro composto.

Ricetta della crema al cioccolato

Ingredienti:

4 uova (solo i tuorli)

500 ml di latte

5 cucchiai di zucchero

3 cucchiai di farina

50 gr di cacao in polvere amaro

Preparazione

Mescolate in una ciotola il cacao amaro e la farina, in un’altra i tuorli con lo zucchero fino a creare un composto omogeneo.

Versate il contenuto delle due ciotole in una pentola e aggiungete il latte, poco alla volta, per evitare la comparsa dei “famosi” grumi.

Dopodiché accendete i fornelli a fuoco lento e mescolate continuamente per una decina di minuti. Quando il composto raggiungerà la consistenza di un budino, allora la crema sarà pronta. Fatela riposare per qualche minuto e poi potrete usare la vostra crema al cioccolato per farcire torte e bignè.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons