Loading...

Come preparare un bagno al cioccolato

Come preparare un bagno al cioccolatoSarebbe bello riempire la vasca da bagno di profumato e goloso cioccolato e poi tuffarsi dentro tanta bontà.

Ma queste scene si vedono solo nei film o in qualche SPA che offre trattamenti speciali, magari per due.

In casa è possibile fare un bel bagno a cioccolato, ma usando un bagnoschiuma preparato con ingredienti naturali e alla portata di mano.

Bagnoschiuma al cioccolato

Vi sorprenderà la facilità di preparazione di questo bagnoschiuma.

Con questo prodotto tutto casalingo, pur non essendo in un lussuoso centro benessere o sul set di un film, potrete godere anche voi di un delizioso e rilassante bagno al cioccolato.

Ingredienti

Miele: una tazza

  • Sapone liquido neutro: una tazza
  • Cioccolato fondente: 150 grammi
  • Olio d’oliva: due tazze
  • Latte di soia: un bicchiere
  • Oli essenziali profumati a piacere: qualche goccia.

Procedimento

Prendete una ciotola molto capiente e versatevi dentro l’olio, il sapone e il miele e qualche goccia di olio profumato a piacere.

Mescolate accuratamente fino a quando gli ingredienti non saranno bene amalgamati. Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e, a parte, mettete a bollire il latte. Quando il cioccolato sarà completamente fuso, versatelo nel latte bollente e continuate a cuocere fino a quando si sarà formata una crema uniforme.

A questo punto versate la crema al cioccolato nella ciotola in cui avevate preparato gli altri ingredienti e mescolate bene. Versate il vostro bagnoschiuma in una bottiglia di vetro, o di plastica, e conservatela in un luogo asciutto e fresco.

Le dosi della nostra ricetta sono sufficienti per almeno dodici golosi bagni al cioccolato. Ricordate di agitare bene la bottiglia prima dell’uso. Un bagno caldo con questo sapone si prepara esattamente come si fa con un normale bagnoschiuma. Si mette un po’ di prodotto nella vasca e si agita l’acqua che deve essere be calda per rilasciare nell’aria abbastanza vapore profumato.

La differenza sta nel fatto che appena i vapori riempiono la stanza di cioccolato, il senso di benessere è quasi immediato perché il vostro corpo comincia immediatamente a rilasciare endorfine. Più il vostro corpo resterà immerso in questo bagno rilassante, più stanchezza e stress andranno via lasciando il posto a buonumore e vigore.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons