Loading...

Come realizzare la torta Smarties: ricetta completa

smartiesLa torta di oggi è una torta decisamente particolare: buona e colorata, è forse una delle più simpatiche che abbiamo mai presentato sulle pagine del nostro sito.

Realizzando questa torta non potrete che far felici tutti i bambini per cui è preparata. La torta smarties è un dolce oltre che delizioso, anche bellissimo da vedere perché le praline colorate messe sulla superficie della torta donano un effetto molto gioioso e invitante.

Prepararla come torta di compleanno sarà sicuramente molto gradita e vedrete che piacerà a tutti, anche ai più grandi.

Ecco la ricetta da fare in pochissimo tempo.

Ingredienti

  • 250 g di farina;
  • 4 uova;
  • 120 g di zucchero;
  • 1/2 bicchiere di olio di semi di girasole;
  • 1/2 bicchiere di latte;
  • 1 bustina di lievito vanigliato;
  • 200 di Nutella;
  • 40 g di cacao in polvere.

Per farcire

  • 150 g di coccolato al latte;
  • Smarties.

Preparazione

Separate gli albumi dai tuorli e unite questi ultimi in una ciotola insieme allo zucchero. Lavorateli insistentemente con una frusta elettrica oppure con la planetaria.

Aggiungete l’olio sempre continuando a mescolare, poi il latte lavorando ancora. Setacciate insieme la farina, il lievito ed il cacao. Cominciate a versarli nella ciotola poco per volta, aspettando sempre che si sia amalgamato bene prima di versarne un altro quantitativo.

Sciacquate per bene le fruste e montate a neve gli albumi fino a che non saranno ben solidi. Uniteli al resto del composto molto delicatamente, usando una spatola di silicone e facendo dei movimenti dal basso verso l’alto.

Imburrate e infarinate uno stampo per torte e versateci dentro l’impasto. Cuocere in forno a 180° per 35/40 minuti.

Appena cotta, toglietela dal forno e lasciatela raffreddare completamente. Intanto sciogliete a bagnomaria la cioccolata al latte.

Tagliate torta in due parti, formando due dischi e spalmate la base con la Nutella. Distribuite una manciata di smarties sulla crema alla nocciola e richiudete con l’altro disco di pasta.

Colate la cioccolata al latte sulla torta livellandola uniformemente su tutta la superficie.

Spargete di nuovo sulla cioccolata una manciata di smarties distribuendoli per bene. Ecco pronta la torta di oggi: al posto degli smarties potete usare anche gli M&M’s al cioccolato (quelli senza nocciolina per intenderci). Alla prossima ricetta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons