Loading...

Crema di cachi con amaretti e cacao: la ricetta

Oggi ti presentiamo la ricetta della crema di cachi con amaretti e cacao: profumata, colorata e bella da vedere. Perfetta per riempire di gusto, calore ed allegria la tua tavola.

Per la crema avrai bisogno di cachi molto maturi che non lascino la fastidiosa sensazione di allappante in bocca, in quanto potrebbe rovinare tutto. Ecco perché è importante cercare cachi di qualità.

Dalla qualità dei cachi dipenderà anche la riuscita del dolce. Continua a leggere la nostra guida per scoprire come preparare questo fantastico dolce! Buona lettura.

Ingredienti

Ecco gli ingredienti per il tuo dolce:

  • 2 cachi maturi;
  • 8 amaretti;
  • Cacao q.b.;
  • Rum q.b.;
  • Una noce di burro;
  • Gocce di cioccolato q.b.

Procedimento

Per preparare la crema di cachi ti basterà prelevare la polpa dei cachi aiutandoti con un cucchiaino. Qualora ci fosse, evita la parte bianca. In un frullatore riduci in poltiglia fine la polpa dei cachi e tienila da parte.

Nel frattempo prepara la base. Sciogli il burro a bagnomaria. Trita grossolanamente gli amaretti in una ciotola, aggiungi il burro, un po’ di rum e cacao quanto basta per rendere i biscotti morbidi, ma non molli.

Mescola per far incorporare il tutto. Metti il trito di biscotti sul fondo di bicchiere da dolce al cucchiaio senza compattare troppo. Versaci la crema di cachi e guarnisci il tutto con altri amaretti sbriciolati e gocce di cioccolato.

Se vuoi, puoi aggiungere anche una piccola guarnizione di panna per dare luce al tuo ottimo dolce al cucchiaio. Se vuoi servirlo freddo, guarniscilo solo prima di servirlo.

In questo modo eviterai che i biscotti in alto si sciupino e perdano la consistenza croccante. Il bello di questo dolce è la sensazione di contrasto tra la croccantezza dei biscotti e la morbidezza del cachi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons