Loading...

Crema dolce alla paprika: la ricetta

Quando si ha voglia di fare qualcosa di nuovo in cucina, non sempre è facile trovare delle ricette nuove e stuzzicanti e persino un po’ fuori dalle righe. Quando si parla di spezie è bello giocare con gli abbinamenti e perché no… si possono anche tentare cose un po’ ardite! Proprio come la ricetta che ti proponiamo oggi!

Ovviamente prima di provarla, interrogati se ami i contrasti di sapore e cerca di capire se questa particolare crema alla paprika possa essere adatta ai tuoi gusti!

Non tutti amano le spezie e quelle inusuali possono destabilizzare un po’, ma se vuoi provare qualcosa di nuovo sei sulla ricetta giusta per te. Continua a leggere per scoprire come si prepara questa deliziosa e particolare crema speziata! Buona lettura.

Ingredienti

Per la tua crema alla paprika avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 3 tuorli d’uovo;
  • 3 cucchiai farina 00;
  • 3 cucchiai zucchero;
  • 1/2 litro latte intero;
  • 1/2 cucchiaino di paprika dolce (se vuoi osare puoi provare con quella piccante).

Vediamo ora il procedimento per preparare questa crema unica nel suo genere. Continua a leggere la ricetta.

Procedimento

In una casseruola monta per bene i tuorli d’uovo insieme allo zucchero servendoti di una frusta elettrica. Continua a montare insieme gli ingredienti finché il composto diventerà chiaro, omogeneo e ben spumoso.

Non appena lo zucchero e le uova si saranno perfettamente amalgamati, aggiungi poco a poco la farina setacciata aiutandoti con un colino a maglie strette. Mescola il tutto per bene.

In una scodella sciogli la paprika con un po’ di latte e poi aggiungila al restante. Poi versa poco a poco il mix di latte e paprika nel composto di uova e zucchero, mescolando per bene per colorare tutta la crema.

Ora metti la crema in una casseruola e cuocila a fuoco basso per una decina di minuti continuando a mescolare. Continua finché la crema sarà densa abbastanza da soddisfare le tue esigenze.

Lascia raffreddare per bene la crema mescolando spesso per evitare che si formi la velatura, oppure coprila con la pellicola. Una volta che la crema sarà ben fredda riponila in frigorifero per almeno 30 minuti prima di usarla. Il nostro consiglio è di utilizzarla come guarnizione per le torte al cioccolato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons