Loading...

La primavera è arrivata: come decorare i dolci con allegria

Quante volte abbiamo detto o abbiamo sentito dire “Non importa che sia bello, l’importante è che sia buono”? Probabilmente un po’ di volte. Nei dessert senza dubbio conta il sapore. Ma anche l’estetica gioca un ruolo decisivo.

Decorare un dolce, infatti, scatena la nostra fantasia, accresce la manualità e, cosa più importante, rende le nostre creazioni ancora più appetibili. Con la primavera alle porte, poi, le idee per decorare i dolci sono davvero tantissime.

Se siete alla ricerca di decorazioni vivaci per arricchire i vostri dessert, date un’occhiata ai nostri suggerimenti. Vi proponiamo alcune soluzioni davvero semplici, ma di sicuro effetto.

Decorare con la natura

Decorazioni cioccolato: fondete del cioccolato, mettetelo in una sac à poche con beccuccio stretto e fate dei disegni a piacere su carta forno. Anche dei semplici grovigli vanno bene. Lasciate raffreddare, staccate il disegno e applicatelo sui vostri dolci. Per un decoro a prova di pasticceria!

Fiori eduli: quale migliore periodo per decorare i dolci con i fiori se non la primavera? In commercio potete trovare diverse tipologie di fiori commestibili come violette, margherite, rose. Potete utilizzare anche i fiori delle erbe aromatiche, come il rosmarino.

Frutta fresca: se parliamo di frutta primaverile, non possiamo non citare le fragole, protagoniste indiscusse della stagione. Potete tagliarle o applicarle intere su torte, bignè e/o mousse. Aggiungete anche i frutti di bosco per una decorazione ancora più ricca.

Zucchero a volontà

Meringhe e zuccherini colorati: ne esistono di tutte le forme, dimensioni e colori. Le decorazioni a base di zucchero sono perfette per dare allegria ai nostri dolci. Piacciono a tutti e non passano mai di moda. Perfette su dolci a base di miele, ricoperti di panna o glassati al cioccolato.

Stencil per torte: con questa tecnica potete riprodurre sulle vostre torte qualsiasi figura. In alternativa create degli stencil personalizzati. Basta disegnare sul foglio di carta la sagoma che volete imprimere sul dolce, ritagliarla, spolverarla di zucchero a velo e il gioco è fatto.

Tutte le idee che vi abbiamo proposto sono facili da realizzare. Siamo sicuri che daranno ai vostri piatti colore e allegria. Potete anche utilizzarne più di una sullo stesso dolce. Date spazio alla creatività e buon divertimento!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons