Loading...

Le cinque creme di nocciole più buone

NutellaIn Italia la crema di nocciole rappresenta l’alimento preferito per la colazione e per la merenda.

Questa deliziosa crema può essere gustata al naturale o accompagnata da pane, biscotti e fette biscottate.

Ne esiste soltanto una?

Pensando alla crema di nocciole, tutti noi non possiamo fare altro che pensare alla Nutella. La crema Ferrero è quella più pubblicizzata e più consumata al mondo. La Nutella possiede un gusto unico.

Ma esistono altre creme alla nocciola? Assolutamente si!

Se ci capita di dare un’occhiata sugli scaffali dei supermercati, possiamo trovare diverse marche di crema di nocciole. Chiaramente la qualità ed il gusto non sono sempre straordinari.

Tuttavia, esistono creme di nocciole delle marche più disparate. Basta trovare quella dal gusto preferito.

Le migliori in commercio

Assaggiando le varie creme di nocciole in commercio, ci si può rendere conto che il gusto è differente, ma ciò non vuol dire che una sia migliore rispetto all’altra.

NUTELLA: ha un colore marrone chiaro, ha un gusto molto deciso che tende a dominare qualsiasi altro sapore. Sono possibili numerosissimi abbinamenti.

La Nutella è sicuramente la crema di nocciole più venduta. È la più dolce, ma anche quella dalla qualità più bassa. Il prezzo molto competitivo deriva proprio da questo.

La presenza di alcuni grassi vegetali (Olio di Palma) induce a farne un uso più ragionato.

CREMA LINDT: al primo assaggio si può immediatamente notare che prevale un intenso gusto di nocciole.

Sebbene sia molto dolce, il gusto è abbastanza delicato ed equilibrato. Ciò la rende perfetta anche per essere gustata al naturale.

CREMA VENCHI: l’unico grasso presente in questa crema è derivante dall’olio d’oliva. Il gusto della crema Venchi è molto originale e piacevole, anche se il sapore della nocciola diventa appena percettibile. Il colore è molto scuro.

CREMA NOVI: è la crema che ha il più gusto delle nocciole più presente. La crema Novi presenta un retrogusto amaro. Il colore è scuro.

CREMA GIANDUIA CAFFAREL: perfetto mix tra il gusto dello zucchero e delle nocciole. Il sapore è gradevole da subito. Gustosa e delicata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons