 Oggi prepareremo la ricetta dei deliziosi muffin al cioccolato bianco, semplicissimi da realizzare ma buonissimi da gustare.
Oggi prepareremo la ricetta dei deliziosi muffin al cioccolato bianco, semplicissimi da realizzare ma buonissimi da gustare.
Devo dire che adoro preparare questi deliziosi dolcetti molto pratici e invitanti, perché sono apprezzati da tutti anche più di una fetta di dolce intero.
Ingredienti
- 2 uova;
- 250 g di farina;
- 80 g di burro;
- 1 bustina di lievito vanigliato;
- 1/2 bicchiere di latte;
- 1 vasetto di yogurt bianco dolce;
- 120 g di zucchero;
- 200 g di cioccolato bianco;
- 1 limone.
Preparazione
In una ciotola sbattete le uova insieme allo zucchero. Fatelo con le fruste elettriche e vedrete che la preparazione sarà molto più semplice e veloce. Continuate a lavorare lo zucchero e le uova per 10 minuti consecutivi, dopodiché aggiungete il latte. Mescolate ancora poi unite lo yogurt sempre continuando ad amalgamare.
Lavate per bene il limone e grattugiate metà della buccia. Unitela al resto degli ingredienti. Ora è il momento di setacciate insieme la farina con il lievito, in modo che diventi più leggera e si unirà meglio agli ingredienti liquidi del dolce.
Versatela pian piano nella ciotola continuando a lavorare l’impasto, senza spegnere mai le fruste elettriche. Aggiungete ora il burro e amalgamate ancora.
In un pentolino mettete dell’acqua e sopra posizionate una seconda pentola più piccola con dentro il cioccolato. Lasciate che il vapore dell’acqua messa a bollire sciolga il cioccolato bianco. Voi mescolatelo continuamente in modo da agevolare la fusione.
Lasciatelo per qualche secondo a raffreddare poi aggiungetelo all’impasto. Continuate a mescolare per altri 5 minuti poi spegnete le fruste perché la preparazione del dolce è terminata.
Prendete uno stampo per muffin, ungete le pareti e il fondo dei fori con il burro e spolverateli con della farina. Versate una quantità di impasto che copre il foro fino ad arrivare ad un centimetro del totale.
Accendete il forno e lasciate cuocere i muffin per circa 12/16 minuti a 180°. Controllate la cottura prima di spegnere il forno.
Lasciateli raffreddare per 2 ore poi potete tranquillamente gustarli, magari accompagnati da un buon caffè, un cappuccino o, perché no, una tazza di cioccolata calda.
Buon appetito e alla prossima ricetta: continuate a seguirci e condividete i vostri risultati sul nostro sito, oppure sulla nostra pagina Facebook.
 Troppo Dolce
Troppo Dolce 
				 
						
					 
						
					