Loading...

Pesche glassa e menta

La frutta è una delizia offerta dalla natura, una vera meraviglia per il nostro palato! Anche se si tratta di un prodotto già squisito al naturale, si presta benissimo a tante interpretazioni nel campo dolciario.

Che la si usi per le marmellate, per le torte o per fare dolci semplicissimi, la frutta è un alleato importante per la nostra cucina! Oggi ti vogliamo presentare una ricetta facilissima e super gustosa: le pesche con glassa al sapore di menta!

Una ricetta veloce e deliziosa che farà andare in visibilio il tuo palato con pochissimi ingredienti! Ottima anche per i piccoli che fanno qualche storia quando devono mangiare la frutta.

Ovviamente sarebbe meglio abituarli al gusto puro dei frutti, ma ogni tanto è possibile usare questo trucchetto per farli mangiare la frutta o per proporgli un dessert goloso, ma che preveda comunque il consumo di un alimento sano.

Vediamo ora insieme come preparare questo delizioso e semplice dessert alla frutta. Continua a leggere la nostra ricetta speciale di oggi! Siamo sicuri che ti piacerà un sacco!

Ingredienti

Per il tuo dessert alla frutta avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 5 pesche;
  • 200 g di zucchero;
  • 1/2 l di acqua;
  • 1 ciuffo di menta fresca.

Vediamo insieme il procedimento! Tuffati nella lettura del prossimo paragrafo!

Procedimento

Cerca un tegame capiente che riesca a contenere tutti gli ingredienti. Una pentola alta e larga può essere la giusta opzione. Una volta scelto il giusto tegame versaci le pesche sbucciate, private del nocciolo e tagliate a pezzettoni, aggiungi anche l’acqua e lo zucchero.

Mescola il tutto per bene e lascia cuocere sul fuoco a fiamma bassa per una trentina di minuti circa. Ricorda di coprire la pentola con un coperchio e di controllare e mescolare di tanto in tanto.

Non appena il composto si scalda, batti leggermente le foglie di menta e aggiungile allo sciroppo. Continua la cottura sempre con il coperchio e sempre mescolando di tanto in tanto.

Prima che il sughetto di cottura si addensi troppo, togli le foglie di menta aiutandoti con una schiumarola o con delle pinze da cucina. Prosegui la cottura fino a terminare il tempo. Servi glassate con il sugo di cottura e con foglie di menta fresche.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons