Loading...

Quale cioccolato scegliere per la Sacher?

sacher cioccolatoLa Sacher è forse una delle torte più popolari, tra quelle che impiegano il nostro amatissimo cioccolato. Fare una glassa perfetta però, che consenta di portare in tavola una Sacher degna di un pasticcere, non è semplice.

Si tratta infatti di una operazione che, sebbene semplice, ha bisogno di seguire tutta una certa ritualità e di seguire, soprattutto, misure estremamente precise.

Ma non preoccupatevi, ci pensa TroppoDolce a darvi una mano. Abbiamo preparato per voi non solo la ricetta, ma anche una mini-guida utile a scegliere il cioccolato più adatto alla Sacher.

Quale cioccolato scegliere?

Assolutamente un cioccolato fondente, che andremo poi a mischiare con il burro e con l’acqua zuccherata per fare la glassa. Scegliere un cioccolato al latte, o peggio bianco, vi farà avere un dolce dal sapore troppo blando, dato che il cioccolato dovrà essere allungato con altri prodotti.

Scegliamo un buon cioccolato fondente, di una buona marca, perché anche se il costo sarà leggermente maggiore, ne verrà sicuramente la pena in termini di gusto.

La riuscita di una Sacher coi fiocchi dipende proprio dal cioccolato. Allora portate a casa qualche barretta di cioccolato con almeno il 65% di cacao e passiamo al prossimo punto.

Come preparare la glassa?

Preparare la glassa è in realtà molto semplice. Avremo infatti bisogno di mezzo bicchiere d’acqua, circa 100 grammi di zucchero a velo, 120 grammi di cioccolato e di 30 grammi di burro.

Facciamo scogliere lo zucchero nell’acqua, mescolandoli in una bacinella. Una volta pronti, mettiamo a sciogliere insieme burro e cioccolato a bagnomaria, uniamo il tutto con il composto zuccherato e saremo pronti per spalmare la nostra glassa sull’esterno della Sacher.

Niente paura se all’inizio sembrerà troppo liquida, una volta messa in frigo la glassa si solidificherà e diventerà lucida, semplicemente perfetta per la vostra Sachertorte.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons