Loading...

Ricette bomba: il popcorn al cioccolato bianco e fondente

popcorn al cioccolatoIl cioccolato è semplicemente straordinario, soprattutto quando abbiamo il coraggio di provarlo in un abbinamento insolito. Se solo qualche giorno fa avevamo parlato infatti del bacon al cioccolato, oggi è giunto il turno, udite udite, del popcorn.

Due cose che, almeno stando alla tradizione, sembrerebbero c’entrare davvero poco l’una con l’altra, ma che se preparate e accoppiate nel modo giusto, danno vita ad un dessert insolito, originale e semplicemente straordinario per il nostro palato di amanti di cacao e dintorni.

Di cosa avremo bisogno per prepararli?

Gli ingredienti per preparare il popcorn al cioccolato sono pochissimi e semplici. Vediamoli insieme:

  • Un cucchiaio di burro
  • Popcorn secco da scoppiare, quanto basta
  • una tavoletta di cioccolato fondente
  • una tavoletta di cioccolato bianco

Preparare prima i popcorn al burro

Il primo passo per portare questa ricetta consiste nel cuocere il popcorn, avendo però cura di utilizzare il burro al posto dell’olio d’oliva. Il burro infatti si sposa sicuramente meglio con il gusto del cioccolato, mentre l’olio d’oliva tende a mantenere un sapore leggermente pungente che copre, in genere sia la tavoletta fondente che quella bianca.

Una volta che i popcorn saranno pronti, potremo passare alla seconda fase, ovvero quella del cioccolato.

Preparare il cioccolato a bagnomaria

Avremo bisogno di sciogliere a bagnomaria, o nel forno a microonde, le due tavolette di cioccolato. Facciamolo separatamente, perché avremo bisogno di utilizzare i due cioccolati in momenti assolutamente diversi.

Una volta che il cioccolato sarà pronto, potremo finalmente ultimare la nostra ricetta.

Guarnizione

Versare il popcorn nella ciotola del cioccolato fondente e aspettare che si asciughi, magari facendosi aiutare da qualche minuto in frigo. Dopo che il primo strato di cioccolato si sarà asciugato, potremo passare il popcorn nel cioccolato bianco e aspettare di nuovo che si asciughi.

Con il cioccolato avanzato potremo guarnire esattamente come abbiamo visto nella foto che accompagna questo articolo, per un risultato assolutamente straordinario.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons