Loading...

Rose di sfoglia con crema di cacao e mele alla cannella

RosaVuoi stupire i tuoi ospiti con una nuova ricetta per dessert? O vuoi semplicemente preparare un nuovo dolce rilassandoti un po’ in cucina? In entrambi i casi dovresti assolutamente provare a fare le rose di sfoglia con crema di cacao e mele alla cannella!

Oggi ti seguiremo passo per passo nella preparazione di questo dolce che, sembra complicato, ma non lo è.

Vediamo quindi come si fa!

Ingredienti

Per preparare circa una decina di rose di sfoglia con crema di cacao e mele alla cannella, devi prima di tutto procurarti i seguenti ingredienti:

  • 230 grammi di pasta sfoglia;
  • Crema di cacao spalmabile, quanto basta;
  • Zucchero a velo per decorare;
  • 1 mela;
  • Mezzo limone;
  • Cannella, quanto basta;
  • Zucchero, quanto basta.

Procedura

Dopo che hai disposto su un piano di lavoro tutti gli ingredienti per preparare questo dolce e dopo aver acceso il forno, così da averlo già a temperatura nel momento del bisogno, allora puoi iniziare con la preparazione delle rose di sfoglia con crema di cacao e mele alla cannella.

La prima cosa da fare è pulire le mele e affettarle in modo piuttosto sottile. Dopodiché riuniscile tutte in una ciotola, insieme al succo del mezzo limone e aggiungi anche un pizzico di cannella.

Metti la ciotola con questi ingredienti nel microonde, fai cuocere per un paio di minuti, al massimo della potenza e, nel frattempo, dedicati alla pasta sfoglia, srotolandola e tagliandola in strisce larghe circa 4 centimetri.

Su ogni striscia spalma uno strato di crema al cacao e metti sulla crema le fettine di mela che, ormai, saranno pronte. Adagia la mela facendo attenzione che la buccia fuoriesca leggermente dalla sfoglia.

Spolvera le mele con un po’ di cannella, secondo i tuoi gusti, e inizia con il ripiegare la pasta sfoglia senza il ripieno sulla parte con le mele, per poi arrotolare il tutto con cura, fino a dargli la forma di una girella.

Prendi una teglia da muffin, imburrala e inizia a porre ogni rotolo su ogni forma, spolverando con dello zucchero prima di infilare la teglia in forno, così che possa caramellarsi con la cottura.

Ora puoi finalmente infornare il tuo dolce nel forno preriscaldato a 200°C, per circa una ventina di minuti o, comunque, fino a quando non si saranno dorate a sufficienza. Prima di estrarle dallo stampo e servirle, falle riposare per una decina di minuti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons