Loading...

Showcolate 2013: l’evento più dolce di Napoli

Showcolate 2013 a NapoliNegli ultimi anni, la città di Napoli ha aperto le porte a numerosi eventi e manifestazioni di interesse culturale, ludico e popolare. I cittadini napoletani sembrano rispondere davvero bene, presentandosi sempre in massa a questi numerosi appuntamenti.

Showcolate rappresenta un appuntamento unico ed imprendibile con il mondo tenero e dolce del cioccolato.

L’edizione del 2012

L’ultima edizione della manifestazione partenopea dedicata al cioccolato si è svolta durante il ponte dell’Immacolata dello scorso anno. Per la prima volta la splendida e suggestiva Piazza del Plebiscito di Napoli ha fatta da cornice alla quarta edizione dello Showcolate.

180.000 amanti del cioccolato accorsi in piazza resero il successo della manifestazione possibile ed inevitabile. Il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni commentò così Showcolate 2012:  «Un grande successo di pubblico e di turisti per un evento inserito a pieno titolo nel calendario delle iniziative promozionali dell’ente camerale partenopeo per le festività natalizie».

Durante lo svolgersi di questa manifestazione, Napoli fu incoronata prima città italiana per il consumo di cioccolata.

Partners dello Showcolate

Showcolate, La tua passione in Centro è realizzata con il patrocinio del Comune di Napoli e con il patrocinio e contributo della Camera di Commercio I.A.A. di Napoli.

La manifestazione verrà realizzata dallo staff di Progecta e da Eurochocolate.com. Inoltre saranno presenti allo Showcolate moltissime aziende di cioccolato italiane e straniere.

Showcolate 2013

Quest’anno la manifestazione sarà a Napoli tra il 6 ed il 15 dicembre 2013. La location sarà nuovamente Piazza del Plebiscito, mentre la durata della fiera sarà aumentata di ben 6 giorni rispetto la scorsa edizione.

Showcolate 2013 dedicherà un importante spazio all’artigianato del cioccolato partenopeo. Degustazioni, animazioni per bambini, incontri culturali, mostre, presentazioni di libri contribuiranno a creare un mondo goloso e dolce, all’interno del quale poter esprimere e praticare tutto il nostro amore per il cioccolato.

Altre attività ludiche e didattiche verrano sfruttate per diffondere la storia e le tradizioni dei Paesi produttori di cioccolato. I bambini potranno apprendere attraverso il gioco, il divertimento e la dolcezza del cioccolato.

Napoli vuole diffondere la sua dolcezza.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons