Loading...

Sparabiscotti: meglio in plastica o alluminio?

La sparabiscotti è uno strumento utilissimo per tutti quelli che al mattino, nella loro tazza di latte, preferiscono inzuppare biscotti fatti in casa piuttosto che quelli confezionati realizzati industrialmente.

Negli ultimi anni l’utilizzo della sparabiscotti è cresciuto notevolmente, complice anche il fatto che macchine sempre più precise e facili da usare stanno rendendo molto più agevole e veloce la preparazione fai da te dei biscotti.

Questo progresso tecnologico ha condotto i produttori alla realizzazione di strumenti migliori e all’introduzione di molteplici innovazioni nella meccanica, nei materiali e nelle dotazioni di base.

La scelta del materiale

Il primo dubbio quando si acquista una sparabiscotti è proprio questo: prendo quella in plastica o quella in alluminio?

Non è possibile dare una risposta certa ed univoca perché, come per ogni strumento da cucina, dipende tutto dall’utilizzo che se ne fa e dalla nostra abilità e manualità. Pertanto bisognerà considerare attentamente queste variabili al momento dell’acquisto.

I modelli in plastica, infatti, presentano dei pro e dei contro diversi da quelli in alluminio e solo noi possiamo sapere se siamo alla ricerca di questa piuttosto che di quell’altra caratteristica.

Se le sparabiscotti in plastica possono garantire, grazie al loro peso inferiore, una maggiore maneggevolezza e sono, quindi. più indicate per chi è alle prime armi, quelle in alluminio garantiscono più igiene ed una maggiore qualità costruttiva che le rende più resistenti nel tempo.

Da tenere in considerazione è poi anche il prezzo che, per ovvi motivi, nella tipologia realizzata in metallo tende a salire anche sensibilmente. In questo caso prezzo maggiore equivale, però, anche a maggiore qualità e resistenza, per cui si tende a preferire quella in alluminio.

Le migliori sparabiscotti in commercio

Il mercato è ormai pieno di tipologie e modelli diversi che cambiano per funzionamento, costruzione e forme degli stampi. Tuttavia i leader del settore si confermano sempre al vertice con prodotti che riescono ad unire una qualità ottima ad un prezzo adeguato.

I modelli più usati sono quelli di aziende storiche come la Marcato e la Tescoma, ma stanno avendo grande successo anche prodotti dall’ottima qualità-prezzo come quelli della Tasty American.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons