Loading...

Tiramisù alla Nutella senza Uova: la Ricetta

Itiramisu sena uoval tiramisù è un grandissimo dolce della nostra tradizione, che però non può essere consumato sempre da chiunque. È il caso ad esempio delle donne incinte, che sicuramente non possono correre il rischio di consumare uova crude.

Rinunciarvi? Giammai! Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di regalarvi una ricetta per il tiramisù senza uova, al quale aggiungeremo anche un po’ di Nutella.

Gli ingredienti

Per preparare il nostro tiramisù senza uova alla Nutella avremo bisogno di:

  • Savoiardi di buona qualità: q.b.;
  • Mascarpone fresco: 250 gr;
  • Latte condensato: 120 gr;
  • Cacao in polvere: 30 grammi;
  • Panna fresca liquida: 150ml;
  • Zucchero semolato;
  • Mezzo bicchiere di espresso;
  • 200gr di Nutella.

La preparazione

Per preparare questa bontà dovremo per prima cosa preparare il nostro espresso. Se abbiamo una macchina da caffè di quelle elettriche tanto meglio, altrimenti ci arrangeremo con la moka.

Una volta che il caffè sarà pronto, potremo passare alla preparazione del dolce vero e proprio. Mettiamo il mascarpone in una ciotola, insieme al latte condensato e mescoliamoli con una spatola di silicone.

Mettiamo successivamente la ciotola in frigorifero e passiamo, in un’altra ciotola, a montare la nostra panna: aiutiamoci con uno sbattitore elettrico e solo quando sarà ben soffice e sarà cresciuta abbastanza, potremo passare al prossimo capitolo.

Preparare la crema di Nutella, panna e mascarpone

Adesso prendiamo la nostra Nutella, facciamola sciogliere a bagnomaria e uniamola alla panna montata, e poi al mascarpone con il latte condensato. Verrà fuori una crema di colore piuttosto chiaro, che potremo utilizzare come base del nostro mascarpone.

Inzuppiamo i nostri savoiardi nel caffè e poi poniamoli tra uno strato di crema e un altro savoiardo. Avremo così il nostro buonissimo tiramisù alla Nutella senza uova, pronto per essere servito anche a chi, di uova crude, non può nemmeno sentirne parlare.

Buon appetito e, se dovessero esserci problemi con questa ricetta, non esitate a contattarci via commenti o sulla nostra pagina Facebook.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons