Loading...

Tiramisù all’ananas: la guida per prepararlo a casa

ananasOggi prepariamo insieme un dolce davvero buono e originale, che parte come idea da un grande dessert della tradizione italiana, per poi arrivare ad un risultato nuovo, ma non meno buono. Oggi prepariamo infatti il tiramisù all’ananas, un dolce adatto per ogni occasione e che sicuramente soddisferà tutti i commensali.

Vediamo insieme come si prepara, con la guida dei nostri chef.

Ingredienti

  • 1 confezione grande di ananas sciroppato;
  • 3 uova;
  • 500 g di mascarpone;
  • 400 ml di panna da montare;
  • 180 g di zucchero;
  • 1 confezione di Pavesini.

Preparazione

Separiamo gli albumi dai tuorli e aggiungiamo a questi ultimi lo zucchero. Montiamoli per almeno 10 minuti consecutivi utilizzando una frusta elettrica, in modo che diventino molto spumosi. Aggiungiamo ora il mascarpone e lavoriamo ancora il composto per qualche minuto. Lasciamo la crema riposare in frigorifero per 10 minuti.

Ne frattempo poi possiamo a montare la crema ben soda e ad aggiungerla al resto degli ingredienti mescolandoli delicatamente con una spatola per dolci. Montiamo anche gli albumi e incorporiamoli alla crema, sempre mescolando delicatamente con la spatola. Rimettiamo la crema in frigorifero per altri 10 minuti.

Scoliamo l’ananas e mettiamo il succo in una ciotola. Inzuppiamoci i pavesini e adagiamoli sul fondo di in una pirofila di vetro. Versiamo sui biscotti 1/3 della crema al mascarpone e, ancora sopra, delle fette di ananas a piacere. Di nuovo uno strato di pavesini, la metà della crema rimasta e fette di ananas. Realizziamo il terzo strato e mettiamo il tiramisù a raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirlo. Possiamo decorare il dolce con dello zucchero a velo o con della granella di nocciole sulla superficie.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons