Loading...

Tiramisù senza uova crude

Hai voglia di tiramisù, ma non ami l’idea che ci siano uova crude? Oggi abbiamo una ricetta che ti delizierà! Ti presentiamo il nostro tiramisù senza uova crude con crema e panna! Ti piacerà tantissimo, ne siamo sicuri!

Avrai la sicurezza delle uova cotte senza rinunciare al gusto del vero tiramisù! Continua a leggere per scoprire questa deliziosa e fantastica ricetta!

Ingredienti

Per il tuo tiramisù senza uova crude avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 1 pacco di biscotti savoiardi;
  • 1 confezione di panna per dolci da montare;
  • 300 g di crema pasticcera;
  • Caffè zuccherato q.b.;
  • Cacao amaro in polvere: q. b.

Per la crema pasticcera puoi utilizzare la ricetta che preferisci o cercarne una tra quelle disponibili nel nostro sito! Continua a leggere per scoprire il procedimento.

Procedimento

Prepara il caffè e lascialo raffreddare per bene prima di immergerci i savoiardi. Nel frattempo che il caffè si raffredda, monta la panna con le fruste elettriche e una volta montata aggiungici poco a poco la crema pasticcera fredda mescolando dal basso verso l’alto.

Ecco fatto! Ora non ti resta che comporre il tuo tiramisù nella teglia che preferisci. Passa i savoiardi velocemente nel caffè freddo ma fai attenzione a non inzupparli troppo e a non rovinarli.

Tagliali secondo la forma del contenitore che hai scelto. Farciscili con uno strato di crema e livella per bene in modo da ricoprire il tutto. Fai un altro strato di savoiardi bagnati nel caffè e di crema e continua fino a terminare gli ingredienti.

Completa il tiramisù con un ultimo strato di crema pasticcera e livella per bene prima di spolverare con il cacao amaro in polvere. Prima di servirlo, lascia riposare il tiramisù crema e panna in frigorifero per circa due ore prima di servirlo ai tuoi commensali.

Il nostro consiglio è di prepararlo un giorno prima e di farlo riposare per tutta la notte prima di servirlo. Così sarà ben sodo e i sapori si saranno perfettamente amalgamati.

È eccezionale servito con un buon caffè o con un bicchierino di liquore al caffé. Siamo sicuri che ti piacerà e che i tuoi amici vorranno la ricetta! Buon appetito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons