Loading...

Torna Eurochocolate: per il 2014 ancora appuntamento a Perugia

eurochocolateTorna l’Eurochocolate di Perugia, e per l’edizione del 2014 punta a riconfermarsi come kermesse più importante del cioccolato in Italia.

Parliamo, per chi non ne avesse mai sentito parlare, di una autentica festa del nostro preferito, con stand in strada lungo tutta la città che offriranno non solo assaggi agli avventori, ma anche possibilità di conoscere produttori e prodotto, di venire a conoscenza delle ultime novità sul mercato e, perché no, di conoscere altri appassionati di cioccolato.

L’appuntamento con la manifestazione è dal 17 al 26 Novembre a Perugia, città che tradizionalmente ospita questa straordinaria manifestazione su tutto quello che è a base di cacao.

Il tema dell’anno

Il tema dell’anno, che segue un po’ quella che è la moda del momento, è #masterchoc. Una possibilità dunque per i mastri cioccolatai di mostrare a tutti il proprio lavoro, che è, i nostri lettori lo sapranno bene, affine ma distinto da quello del pasticciere e dello chef.

Un’Italia che, stando a quello che ci raccontano gli organizzatori, potrebbe proprio provare a ripartire dal cioccolato, autentica specialità del nostro paese che crea indotti ed esportazioni in tutto il mondo.

In Piazza IV Novembre per imparare a fare il cioccolato

La vera novità dell’anno saranno i labi che verranno allestiti per permettere a tutti di avere un contatto diretto con la creazione del cioccolato. Sarà intorno a Piazza IV Novembre che ruoterà infatti il Masterchoc, il vero tema della manifestazione, che come abbiamo detto prima punta a far entrare la clientela in contatto con la produzione del cioccolato, facendo entrare nelle case di tutti una nuova maestria che accompagnerà quella nel preparare cibo e nel preparare dolci.

Cioccolato per tutti, a patto che sia buono e creato secondo tutte le regole del prodotto perfetto. Un nuovo passo in avanti della cultura culinaria del nostro paese, con un sapere diffuso dal quale potrebbero nascere, perché no, i prossimi maestri cioccolatai della Penisola.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons