Loading...

Torta 7 vasetti: che cos’è e come si prepara

torta 7 vasettiLa torta 7 vasetti è una torta buonissima e molto soffice a base di yogurt. Si potrebbe pensare che deve il suo nome agli ingredienti che la compongono, invece viene chiamata così perché gli alimenti vengono dosati usando un vasetto di yogurt da 125 g e per prepararla occorrono in tutto 7 vasetti di ingredienti per ottenere una torta buonissima.

La torta 7 vasetti è ottima per la colazione di tutta la famiglia e anche per una merenda davvero genuina.

Può essere gustata al naturale o farcita con creme a base di cioccolato che la renderanno ancora più invitante.

Basta tagliarla in 2 dischi regolari e inserire all’interno una crema pasticcera bianca o al cioccolato.

Può essere farcita anche con della semplice frutta aggiunta alla crema pasticcera. In questo caso sarà bene bagnare  la torta con del succo di frutta.

Prepararla è molto semplice e richiede pochissimo tempo. Vediamo insieme come si fa.

Ingredienti

  • 1 vasetto di yogurt da 125 grammi;
  • 2 vasetti di farina;
  • 4 uova;
  • Un vasetto di zucchero;
  • Un vasetto di olio di semi;
  • Una bustina di lievito per dolci;
  • 1 vasetto di fecola di patate;
  • Buccia grattugiata di limone;
  • Zucchero a velo.

Preparazione

Cominciate separando gli albumi dai tuorli. In un contenitore mettete i tuorli con lo zucchero e cominciate a sbatterli energicamente con una frusta elettrica.

Aggiungete successivamente la farina stacciata poco alla volta, continuando a mescolare. A questo punto versate la fecola di patate. Continuate a girare con la frusta elettrica fino a quando non sarà completamente assorbita.

Versate l’olio e amalgamate bene. Dopo aver lavato il limone, grattugiatelo finemente e mettetelo nel composto continuando a girare. Infine aggiungete la bustina di lievito e fatelo incorporate bene a tutto il composto.

In un’altra ciotola poi montate a neve gli albumi rendendoli ben solidi e compatti. Con una spatola per dolci incorporateli all’altro preparato, compiendo un movimento dall’alto verso il basso, lentamente, per non fare smontare gli albumi.

Imburrate uno stampo per torte ed infarinatelo per bene. Versateci dentro il preparato e mettete in forno statico a 180°C per 40 minuti.

Appena cotta, spolverate la torta con zucchero a velo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons