Loading...

Torta di Laurea: quale tipologia scegliere?

torta laureaLa laurea deve essere celebrata, come ogni evenienza importante, con una buona torta. La torta però è, in questo caso, sensibilmente diversa da quella che dovremmo offrire ovviamente per altri tipi di circostanze, come ad esempio una comunione o un battesimo.

Vediamo insieme quali sono le possibili scelte per quanto riguarda una torta da laurea: se siete indecisi, continuate a leggere questo articolo, per avere a disposizione tutto quello di cui avrete bisogno per fare la scelta giusta.

Non troppo classiche

La laurea è comunque la festa di un giovane e per questo motivo andrebbero evitate quelle che sono troppo classiche (per intenderci quelle che sono destinate a matrimoni e comunioni). Si può scegliere un dolce più originale e dai gusti più particolari, che spezzi un po’ la monotonia di quella che la classica festa propone.

A tema facoltà

Il vostro laureando è un biologo? Scegliamo qualcosa che ricordi, nelle decorazioni, la biologia. Il vostro laureando è un futuro avvocato? Possiamo utilizzare dunque delle decorazioni in zucchero, ricorrendo all’opera di un professionista bravo. Ci sono idee utili per tutte le facoltà e per tutti i percorsi di studio. Si tratta di qualcosa di molto originale e che sicuramente si sposa di più con una festa di laurea rispetto alle decorazioni classiche.

Tutti i colori vanno bene

Sono lontani i tempi in cui si associava il rosso alla festa di laurea. Per la torta per celebrare il nuovo dottore (o la nuova dottoressa) potrete scegliere un qualunque tipo di colore, quello che è preferito dal laureato.

Non ci sono limiti: possiamo utilizzare giallo, rosso, verde, blu, bianco, nero. Si può scegliere veramente di tutto, senza alcun tipo di limite.

Importanza comunque relativa

L’importanza che si deve dare alla torta di laurea è comunque di importanza relativa. Si tratta infatti di qualcosa che riveste un ruolo assolutamente secondario di fronte alla festa di laurea vera e propria, che si incentra invece su una cena e più che altro sulle bevande, soprattutto se il grosso degli invitati saranno giovani e coetanei del laureando, che baderanno davvero poco a quella che sarà la torta scelta per la festa di laurea.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons