Loading...

Torta Oreo: la Ricetta per farla a Casa

oreoLa torta Oreo è una torta famosissima in America preparata con biscotti dall’omonimo nome molto apprezzati negli Stati Uniti.

E’ praticamente una cheesecake morbidissima e la sua base è fatta proprio con i biscotti americani Oreo. Questi ultimi sono formati da due biscotti di cacao uniti insieme da una crema a base di latte molto gustosa.

Facilissima da preparare, la torta Oreo non ha bisogno di cottura ed è quindi adattissima in quelle calde giornate estive dopo una cena tra amici.

La torta Oreo si presenta con una base solida con sopra una crema morbidissima e decisamente gustosa.

Vediamo come prepararla.

Ingredienti

  • 40 biscotti Oreo;
  • 350 g di panna da montare;
  • 350 g di formaggio philadelphia;
  • 10 g di colla di pesce;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 3 cucchiai di latte parzialmente scremato;
  • 50 g di zucchero a velo.

Preparazione

Separare i biscotti dalla crema che li unisce. Mettere la crema in una ciotola e tritare finemente i biscotti, per poi trasferirli in un altra ciotola.

Sciogliere a bagnomaria il burro (mettendo cioè un pentolino sul fuoco con l’acqua dentro e al suo interno un pentolino più piccolo con il burro). Mescolare con una paletta di legno fino a quando il burro sarà completamente fuso.

Versarlo nella ciotola con 1/3 dei biscotti frantumati e amalgamare bene. Prendere uno stampo per torte, ricoprirlo con la carta da forno e versarci dentro il preparato pressandolo bene fino a formare una base molto compatta.

Ponete lo stampo in frigorifero e lasciatelo raffreddare, in modo che il burro solidifichi di nuovo e ammassi bene i biscotti.

Preparate adesso la crema.

Mettere la colla di pesce in una ciotola con acqua fredda e lasciarla ammorbidire. In un altro contenitore lavorare la crema Philadelphia con lo zucchero a velo e aggiungere la bustina di vanillina.

Scaldare i 3 cucchiai di latte, strizzare la colla di pesce, metterla al suo interno e continuare a mescolare fino a quando non si sarà sciolta. Versare il latte e la gelatina dentro la crema Philadelphia e continuare a mescolare.

Montare la panna liquida e aggiungerla al composto insieme a 1/3 dei biscotti tritati. Mescolare molto bene e versare tutto il preparato dentro la tortiera con la base di biscotti.

Ricoprire la torta con la restante parte di biscotti tritati.

Metterla in frigo per almeno 4 ore prima di servirla. Buon Appetito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons