Loading...

Torta per la Comunione: quale tipologia scegliere?

prima comunioneLa comunione è una ricorrenza estremamente importante, che prevede in genere sia il banchetto sia quello che è il momento della torta. Noi di TroppoDolce, che di torte siamo appassionati, abbiamo allora deciso di prepararvi una piccolissima guida che vi consenta di orientare la vostra scelta verso qualcosa che sia appropriato alla circostanza, andando però pure incontro ai gusti del bambino, che è il vero festeggiato.

Vediamo insieme quali sono i cardini intorno ai quali orientare la scelta della nostra torta per la comunione dei nostri piccoli.

No al liquore

Il liquore (anche se parliamo di una leggerissima nota di maraschino) deve essere assolutamente bandito da quella che è la torta della nostra comunione. Non che non sia buono, ma risulta nella stragrande maggioranza dei casi assolutamente insopportabile per i bambini.

Si tratta della comunione del nostro piccolo (o della nostra piccola) e, oltre che ad essere un bambino il festeggiato, ci saranno anche tanti altri bambini a prendere parte alla cerimonia. L’alcol è dunque un no categorico.

Sfruttiamo la frutta se la comunione è d’estate

Se la comunione è d’estate, vi consigliamo di appoggiarvi a quelli che sono comunque i frutti di stagione. Una torta, anche molto semplice, farcita con un po’ di crema chantilly e frutta della stagione in cui ci troviamo è sicuramente un’ottima scelta, qualcosa che può sicuramente soddisfare sia il nostro gusto che quello dei bambini.

Non è una torta di compleanno

Quando parliamo di torta della comunione, ci riferiamo comunque a qualcosa che deve avere una certa solennità. Si deve infatti cercare di evitare di fare una banale torta di compleanno e dare alla stessa una certa aura di solennità: banditi i cartoni animati e i colori troppo accesi per la decorazione. Meglio optare per qualcosa comunque a misura di bambino, senza però esagerare.

La mimosa accontenta in genere tutti

La torta mimosa è una di quelle che è in grado di accontentare praticamente tutti. Si tratta di una torta semplice che, abbinata ad una buona crema, è anche in grado di prendere quelle note alte proprie della pasticceria come si deve.

Si tratta di una torta semplice, che permette a tutti di godersi il dessert e di non risultare eccessivamente pesante. Noi vi consiglieremmo di orientarvi verso una soluzione del genere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons