Loading...

Torte per battesimo da fare in casa: la ricette

cupcakePer le amanti del cibo fatto in casa vi illustriamo delle torte per il battesimo da fare in casa davvero bellissime. Abbiamo cercato di scegliere delle tipologie diverse proprio per permettere, a chi si vuole cimentare nella preparazione della torta, di poter scegliere secondo il proprio gusto.

Partiamo con una torta davvero semplicissima per arrivare a quella leggermente più complicata ma che, con un po’ di tenacia, può essere preparata sicuramente da tutte.

1. Classica

La prima torta che andremo ad illustrare è molto classica, adatta a chi ha poca dimestichezza con le tecniche di pasticceria moderne, ma sicuramente altrettanto bella e raffinata.

Realizzata con il pan di spagna a forma rettangolare è riempita con la crema pasticcera classica in un strato e quella al cioccolato nell’altro. Per conferire morbidezza alla torta, il pan di spagna è stato bagnato con latte zuccherato e aromatizzato con essenza di vaniglia.

La torta è stata poi ricoperta con della semplice panna montata su cui sono poggiati dei confetti e delle decorazioni che possono essere acquistati nei supermercati.

2. Alla frutta

Con poca spesa e con poco tempo a disposizione ecco che si può preparare a casa una magnifica torta alla frutta che piacerà sicuramente a tutti.

Quella che vi proponiamo ora è formata da 6 piccole crostatine che, accostate, danno forma ad un fiore colorato e bellissimo.

Con la frutta si possono fare tantissimi giochi di colori e realizzare veramente dei disegni spettacolari; basta un po’ di fantasia ed il gioco è fatto.

3. Con la pasta di zucchero

Eccezionale. E’ questa la parola per descrivere questa torta per il battesimo adatta sia ad una bimba che ad un bimbo. Coloratissima e molto allegra questa torta può essere realizzata da chi ha esperienza con le tecniche della pasticceria e ha davvero molta pazienza.

Per la pasta da zucchero che la ricopre non c’è da preoccuparsi e, per agevolarsi il lavoro, si può acquistare nei negozi specializzati dove ne troverete davvero di tutti i colori.

4. Cupcakes

Sempre più di moda l’idea di festeggiare il battesimo servendo, a fine pranzo, non una fetta ma una piccola tortina monodose.

E’ un’idea che mi piace tantissimo soprattutto quando i piccoli muffin, perché è di questo che si tratta, sono decorati e coloratissimi.

Quelli che vi indichiamo sono dedicati ad una bambina e, il piccolo dolcetto ricoperto di panna montata, presenta della granella colorata e una piccola cialda di zucchero che raffigura Hello Kitty.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons