Loading...

Usare il cioccolato come idratante

Usare il cioccolato come idratanteCioccolato, yogurt e miele sono alimenti buoni da mangiare e preziosi per la nostra pelle.

Vediamo, allora, come metterli insieme per preparare un’ottima maschera idratante al cioccolato.

Cioccolato e cosmesi

Le proprietà benefiche del cioccolato davvero non si contano. Non a caso il cioccolato è molto utilizzato con grande successo anche nella cosmesi.

Che cosa non si fa con il cioccolato? Bagnoschiuma, saponi, creme emollienti, nutritive, anti-età e tanto altro ancora. Per non parlare dei trattamenti con golosi massaggi al cioccolato che regalano tanto benessere.

In commercio, dunque, è molto facile trovare tanti cosmetici a base di cioccolato, ciò non di meno, è possibile realizzare anche in casa ottimi prodotti con ingredienti naturali che ai benefici del cioccolato, aggiungono un costo davvero irrisorio.

Cioccolato, amico per la pelle

Gli ultimi studi dei ricercatori inglesi, hanno dimostrato che mangiare quotidianamente piccole dosi di cioccolato, aiuta a proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti emanati dal sole. Oltre a questo, se il cioccolato è usato a diretto contatto con la pelle, ne migliora l’idratazione prevenendo anche la formazione di eritemi.

Maschera idratante al cioccolato

La ricetta della maschera idratante al cioccolato è di facile realizzazione, ma dà risultati davvero sorprendenti. Oltre a idratare e a rendere la pelle morbidissima, riesce ad accendere il colorito conferendo al vostro viso una luce davvero inaspettata.

Gli ingredienti che entrano in questa favolosa maschera idratante sono il cioccolato che purifica e nutre in profondità, lo yogurt che riaccende il viso di luce nuova, riequilibra il PH della pelle rendendola più morbida e, infine, il miele che, grazie ai suoi zuccheri, elimina le cellule epiteliali morte favorendo il rinnovo cellulare.

Ingredienti

  • Yogurt: un cucchiaino
  • Miele: un cucchiaino
  • Cacao amaro: un cucchiaino

Procedimento

Fate sciogliere a bagnomaria il miele e poi incorporatevi lo yogurt e il cacao. Mescolate bene. Lasciate leggermente raffreddate e applicate la maschera sul viso, evitando il contorno occhi.

Massaggiate il viso con movimenti circolari e delicati e tenete la maschera in posa fino a quando non si sarà asciugata bene. Risciacquate con acqua tiepida aiutandovi con una spugnetta. Alla fine massaggiate il viso con getti di acqua freddissima. Il risultato sarà strabiliante.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons