Loading...

5 regali per gli appassionati di cioccolato

Per gli appassionati di cioccolato è questo il dono perfetto da trovare sotto l’albero di Natale. E se il regalo è personalizzato e5 regali per gli appassionati di cioccolato realizzato in casa, allora il pensiero diventa ancora più gradito.

Ecco 5 regali per gli appassionati di cioccolato.

Crema idratante per il corpo al cioccolato

Ecco un regalo che entusiasmerà chi ama il cioccolato e, al contempo, si dedica con piacere alla cura del corpo.
Si tratta di una crema idratante per il corpo fresca e morbida che lascia sulla pelle un dolce profumo di cioccolato.

La sua preparazione è molto semplice. Servono 60 grammi di burro di Karité, 20 di burro di cacao, 20 di olio di jojoba, 50 di gel di Aloe Vera, 10 di tocoferolo e 4 grammi di fragranza al cioccolato.

Bisogna sciogliere a bagnomaria di due burri e poi aggiungervi l’aloe vera fino a ottenere un composto cremoso. A questo punto basta inserire il resto degli ingredienti e amalgamare bene.

Messa in un vasetto di vetro adorno con nastri natalizi, la crema al cioccolato sarà il giusto regalo per l’amica del cuore, la zia, la cugina, la collega la cognata e, perché no, anche per la mamma.

Un dolce liquore al cioccolato

Regalare una bottiglia di liquore a Natale, è un classico. E allora perché non prepararne uno in casa per rendere felice l’amico che adora il cioccolato?

Per preparare il liquore al cioccolato occorrono 350 millilitri di alcol puro, 650 di latte, 550 grammi di zucchero, 250 di cioccolato fondente. Per dare un tocco natalizio al liquore, procuratevi anche alcune bottiglie colorate, nastri e decorazioni.

Si versano in un pentolino zucchero, latte e cioccolato ridotto a pezzetti. Si mette a bollire tutto a fuoco lento per circa mezz’ora mescolando continuamente. Quanto il composto sarà diventato liquido, lasciar raffreddare e aggiungere l’alcool.

Mescolare bene e versare nelle bottiglie dove il liquore resterà a riposo almeno per una settimana. A Natale bottiglia di liquore al cioccolato, opportunamente addobbata, sarà pronta per essere regalata ai vostri cari.

Il Profumo al cioccolato

Se la vostra fantasia per un regalo di Natale vi suggerisce il solito profumo, sappiate che si può stupire anche facendo un regalo così scontato. Come? Regalando un profumo al cioccolato.

Si tratta di un vero e proprio profumo dalla preparazione semplicissima che può fare la gioia soprattutto del vostro goloso partner. Servono un bicchierino di vodka, 5/6 gocce di olio essenziale di cioccolato, due cucchiai di acqua e un cucchiaino di glicerina.

Si deve mettere la vodka macerare con l’essenza di cioccolato per due giorni. Poi si aggiungono l’acqua e la glicerina. Si miscela bene, si filtra e il vostro elisir d’amore natalizio è pronto per essere confezionato in un’accattivante bottiglietta magari di colore rosso.

La fontana di cioccolato

Natale è anche tanto romanticismo. Il cioccolato è tepore di casa e voglia di stare insieme. Perché allora non intrattenersi tutti intorno a una fontana di cioccolato in cui bagnare frutta o biscotti? Un modo dolce di trascorrere in casa le serate fredde.

Questo sarebbe un regalo ben accetto a tutti, soprattutto, alle famiglie in cui ci sono bambini. La fontana di cioccolato si compra nei negozi specializzati.

Di solito è formata da due piani. Al centro è collocata una spirale rotante che porta il cioccolato liquido dalla base alla cima della cascata creando, appunto, il flusso di una fontana. La base della fontana è calda perché deve mantenere il cioccolato alla giusta temperatura.

Cioccolatini al torrone con crema ganache

Anche regalare una bella scatola di cioccolatini a Natale, è un classico. Ma se si tratta di raffinati cioccolatini al torrone fatti con le proprie mani, il regalo da banale si trasforma in originale e gradito.

Tra l’altro questa ricetta mette insieme le due leccornie che più identificano il Natale: cioccolato e torrone. Il tutto è reso raffinato da un cuore di crema ganache.

Procuratevi 100 millilitri di panna fresca, 50 di panna da cucina, 400 grammi di cioccolato fondente, 1 cucchiaio di Gran Marnier e qualche pezzo di torrone.

Bisogna temperare il cioccolato e fare la colata in stampi al silicone con forme natalizie. Si mettono gli stampi in frigo per dieci minuti. Nel frattempo si prepara la crema ganache mettendo a riscaldare i due tipi di panna.

Si incorporano il cioccolato a pezzetti, il Gran Marnier e si fa raffreddare il composto in frigo. Al centro di ogni formina dove già riposa il cioccolato, si aggiunge la crema e qualche pezzetto di torrone. Poi si ricopre con l’altro cioccolato e si lascia solidificare.

Quando saranno sformati si aggiustano in pirottini per cioccolatini e si confezionano in uno scatolo natalizio con tanto di fiocco dorato. Questo regalo sarà una gioia per gli occhi e per il palato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons