Loading...

Baileys: pronto il “Chocolat Luxe” – liquore al cioccolato che promette scintille

liguore baylesDopo 3 anni e 839 esperimenti falliti, sembra che da Baileys abbiano finalmente trovato la quadratura del cerchio.

Si, 839 esperimenti, più di 200 varietà di cacao provate e tanti, tanti fallimenti, per arrivare finalmente a quello che, almeno stando a quanto ci comunicano dall’azienda, sarà il primo liquore di cioccolato con un gusto bilanciato.

Gli ingredienti

Baileys non ha badato a spese. Ogni bottiglia infatti include 30 grammi di prezioso cioccolato belga, arricchito con note di vaniglia del Madagascar.

L’alcol? Ridotto rispetto alla crema al whiskey, tutto in nome di un gusto più equilibrato e di una acidità ridotta.

Whiskey e cioccolato sono complementari, senza che il gusto del primo risalti troppo il dolce del cioccolato, creando finalmente un’essenza che il laboratorio di Baileys ha ribattezzato il primo vero cioccolato fuso.

L’idea

L’idea era delle più ambiziose: creare un liquore in grado di essere bevuto a temperatura ambiente, e che fosse in grado di offrire un’esperienza sensoriale il più possibile vicina a quella del vero cioccolato.

Un progetto ambizioso, per il quale l’azienda non ha badato a spese e che tra pochi mesi dovrebbe essere finalmente disponibile anche in Italia. 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons