Loading...

Biscotti sottili alle mandorle e pistacchi

Hai voglia di biscotti particolari, croccanti, facili da preparare, ma anche gustosi e nutrienti? Di certo amerai la ricetta che stiamo per presentarti oggi: ecco per te la ricetta dei biscotti sottili a mandorle e pistacchi.

Sono perfetti con il tè, a merenda o con il gelato a fine pasto, oppure per un break o una merenda speciale.

Visto quante idee e varianti in poche righe? Ora smettiamo di ciarlare e vediamo come si prepara questa ottima ricetta. Buona lettura.

Ingredienti

  • 100 g di albumi d’uovo;
  • Un pizzico di sale;
  • 100 g di farina 00;
  • 100 g di zucchero bianco semolato;
  • Pistacchi interi q.b.;
  • Mandorle intere con la buccia q.b.

Procedimento

Per preparare i biscotti con mandorle e pistacchi metti l’albume a temperatura ambiente in una ciotola e montalo con un pizzico di sale e lo zucchero fino a quando non otterrai un composto denso e cremoso, ma ben compatto.

Aggiungi anche la farina setacciata e mescola dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Aggiungi poi anche le mandorle e i pistacchi interi e mescola sempre dal basso verso l’alto.

Per la cottura fodera con la carta forno uno stampo da plumcake di 20×10 cm, versaci il composto e cuocilo per circa 20 minuti in forno preriscaldato a 160°.

Non appena cotto, lascialo raffreddare leggermente e poi taglia il dolce a fette sottili, facendo molta attenzione a non romperlo e a non spezzare le fette.

Distribuiscile su una teglia e lascia ultimare la cottura a 150° per circa un quarto d’ora. Falle biscottare e sfornale. Ecco fatto, i tuoi biscotti sottili alle mandorle e pistacchi sono pronti.

Se preferisci, puoi aggiungere anche delle scaglie di cioccolato e della frutta candita o secca per rendere il tutto più gustoso e ricco.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons