Loading...

Cioccolato al Pepe Rosa: consigli e ricette

A quanti di voi, amanti del cioccolato, spepe rosaarà capitato di entrare in un supermercato o semplicemente in un bar e rimanere incantati davanti le infinite varietà di cioccolato.

E chissà quanti di voi avranno avvertito quella  sensazione di colpevolezza nel vedere l’80% della vostra spesa costituita principalmente da tavolette di cioccolato e derivati.

Tranquilli, non siete malati e non dovete andare dal medico per farvi controllare. Siete semplicemente golosi!

Oggi ci rivolgiamo proprio a voi, persone golose, e vi vogliamo parlare di un’accoppiata speciale che ha già conquistato il palato di molte persone: stiamo parlando del cioccolato al pepe rosa.

Qui di seguito, vi offriamo una semplice ricetta per preparare dei simpatici cioccolatini al pepe rosa.

Oltre ad essere esteticamente belli, i cioccolatini al pepe rosa sono anche molto buoni e non richiedono speciali competenze culinarie per la preparazione.

Del resto, il cioccolato è da sempre considerato un ottimo afrodisiaco e magari potete approfittare di questa ricetta per rendere più piccante una serata in compagnia del vostro partner.

Ingredienti

  • 125 gr di cioccolato al latte
  • 125 gr di cioccolato fondente
  • 100 ml di panna da montare
  • Pepe nero quanto basta
  • 125 ml di glassa di cioccolato al latte
  • 125 ml di glassa di cioccolato fondente
  • Granelli di pepe rosa

Preparazione

Prima di eseguire la ricetta, si raccomanda di non mangiare il cioccolato man mano che si procede nella preparazione dei cioccolatini. In questo modo eviterete di rimanere esclusivamente con una manciata di pepe rosa tra le mani.

1. Prendete il cioccolato sia al latte che fondente, tagliatelo a piccoli pezzi e aggiungetelo al mixer per triturarlo.

2. In una ciotola, aggiungete la panna e portatela a ebollizione. Unite poi il cioccolato alla panna, avendo cura di mescolare bene per farlo sciogliere e farlo amalgamare. Aggiungete una manciata di pepe nero al composto.

3. Aspettate che il cioccolato si raffreddi, ma giusto il tempo necessario per consentire la sua lavorazione. Su un piano capovolgete il composto e con un coltello create dei piccoli quadrati o rombi. In questa operazione potete dare libero sfogo alla vostra fantasia!

4. Una volta creati i vostri cioccolatini, lasciateli riposare in frigo per circa 20 minuti.

5. Adesso prendete la glassa di cioccolato al latte e fondente e scioglietela a bagnomaria separatamente. Una volta raffreddate, coprite i cioccolatini prima con una glassa e poi con un’altra e, come tocco finale, cospargeteli con i granelli di pepe rosa.

I vostri cioccolatini sono pronti per essere serviti!

Consigli

Se per alcuni di voi dovesse esser difficile trovare il pepe rosa, ricordate che potete anche sostituirlo con il pepe bianco. Il successo è comunque assicurato!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons