Loading...

Cioccolato e menta: come fare a casa gustosi bon bon

Cioccolato e menta come fare a casa gustosi bon bonMenta e cioccolato, un raro esempio di matrimonio davvero felice.

Quando la freschezza della signora menta incontra il gusto vigoroso del signor cioccolato, è sempre amore a prima vista.

Da questo fortunato connubio non possono che nascere golose delizie.

Anche noi non abbiamo saputo resistere alla tentazione di preparare qualcosa sfruttando questo abbinamento, perciò abbiamo preparato per voi dei gustosi cioccolatini a base di cioccolato e menta. Ecco la ricetta.

Cioccolatini alla menta

Ingredienti

  • Cioccolato fondente: 200 grammi
  • Sciroppo di menta: 25 grammi
  • Zucchero a velo: 50 grammi

Attrezzatura

  • Pirottini di carta
  • Carta da forno oppure due sac a poche con beccucci di dimensioni diverse.
  • Formine di silicone per cioccolatini

Preliminari

Con la carta da forno realizzate un quadrato che ritaglierete diagonalmente per formare due triangoli. Arrotolate ogni triangolo a forma di cono e bloccatene le estremità con una spillatrice. Tagliate le punte dei coni in modo che uno abbia un’apertura di circa quattro millimetri e un altro circa di sette.

Se non volete preparare i coni di carta, potete usare due sac a poche con beccucci che abbiano, più o meno, le stesse dimensioni indicate per i coni di carta da forno.

Procedimento

Tagliate a pezzetti il cioccolato e mettetelo a fondere a bagnomaria. Mettete in una ciotola lo zucchero a velo e lo sciroppo di menta fino a formare una crema. Riempite il cono, o la sac a poche, dall’apertura più piccola con la menta e l’altro con il cioccolato.

Prendete le formine di silicone per i cioccolatini e riempitene ognuna per metà con il cioccolato. Al centro del cioccolato mettete la menta e poi ricoprite con altro cioccolato.

La quantità di menta da inserire nel nucleo del cioccolato, dipende dalla grandezza dei bon bon: più grandi sono e più menta richiedono.

Livellate bene e mettete le formine in frigorifero per almeno dieci minuti. Appena i cioccolatini si saranno un po’ raffreddati, spostate le formine dal frigorifero al freezer e lasciateli solidificare per ancora cinque minuti. Togliete dal freezer, staccate i bon bon dalle formine, metteteli nei pirottini di carta, disponeteli su un vassoio e servite.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons