Loading...

Dolci di recupero a base di torrone: tutte le ricette

Siete sommersi da decine e decine di torroni di cui non sapete cosa fare? non disperatevi, i possibili usi di questo dolce natalizio sono tantissimi ed anche davvero molto gustosi.

In questo articolo vi presenteremo brevemente tutte le possibili ricette classiche in cui potrete inserire i torroni che vi sono avanzati così da non buttarne nemmeno uno.

Brownies al torrone

Partite dalla classica preparazione dei brownies quindi all’interno di una ciotola sbattete le uova con lo zucchero ed aggiungeteci il cioccolato ed il burro fusi.

A questo punto, oltre alla farina, inserite anche il torrone finemente tritato ed amalgamate il tutto con gli albumi montati a neve.

Stendete l’impasto in una teglia foderata con carta forno e lasciate cuocere in forno per circa 20 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Tartufini al torrone

Il torrone può essere riciclato anche creando dei cioccolatini che ricordino per forma e sapore i classici tartufi dolci.

Per realizzarli oltre al torrone che sminuzzeremo ed uniremo al burro fuso servono anche della panna e del cioccolato fondente che finiranno anch’essi nel composto da cui ricaveremo le nostre sfere al torrone.

Non dimenticatevi della parte alcolica con un whisky a vostra scelta quindi lasciate riposare il tutto in frigo e dopo circa un’ora create, a partire da questo impasto, dei tartufini che passerete nella polvere di cacao prima di servirli.

Mousse di torrone

Un dolce al cucchiaio da creare all’interno di piccoli bicchierini di vetro partendo da panna montata ed alcuni fogli di gelatina.

Per aromatizzare il composto servirà sia del cioccolato fuso sia il torrone sminuzzato che andremo ad amalgamare alla panna prima di riporre tutto in frigo per far solidificare.

Una volta pronti i bicchierini di mousse potranno essere anche decorati con zuccherini colorati o con granella di pistacchio.

Milkshake al torrone

Tra quelle proposte è la preparazione più semplice e rapida da realizzare in quanto basterà passare i vari ingredienti in un frullatore ed il gioco sarà fatto.

Ottimo per uno spuntino pomeridiano il milkshake al torrone si compone di latte, gelato al fiordilatte e scaglie di torrone.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons