Loading...

Le cinque migliori marche di cioccolato in Italia

cioccolatoIl cioccolato è un alimento apprezzato ed amato dalle persone di tutto il mondo e di tutte le età.

Esistono davvero moltissime varietà di cioccolato. Basti pensare ai classici gusti al latte, fondente o bianco. Inoltre, nel corso degli anni, sono nati diversi abbinamenti particolari. Si pensi al cioccolato all’arancia, quello al peperoncino o quello alla menta.

Scegliere il nostro gusto preferito è davvero difficile, sopratutto se consideriamo anche l’elevato numero di marche ed aziende produttrici di cioccolato.

Quando ci troviamo di fronte agli scaffali dei supermercati, ci sembra davvero impossibile scegliere la tavoletta di cioccolato migliore e maggiormente in linea con i nostri gusti. Il più delle volte basiamo la nostra scelta sulla pubblicità dell’azienda e sul prezzo. Ci capita raramente di badare alla sola qualità.

Quale marca di cioccolato è la migliore?

Stabilire quale marca sia la migliore rispetto alle altre è molto difficile. La qualità non risulta sempre così semplice da giudicare. Si deve considerare anche il gusto personale di chi sceglie quella determinata marca di cioccolato. Il massimo che si può fare è stilare una TOP Five delle cinque migliori marche di cioccolato, marche che hanno tutte in comune l’eccelsa qualità.

Lindt

Le origini della società Lindt & Sprüngli risalgono al 1845 . David Sprüngli e suo figlio Schwarz Rudolf Sprüngli possedevano un piccolo negozio di pasticceria nel centro storico di Zurigo, a cui due anni dopo aggiunsero una piccola fabbrica per la produzione di cioccolato. La lunga tradizione del cioccolato Lindt si è tramandata fino ai nostri giorni ottenendo sempre maggiori consensi tra i consumatori.

Il prodotto tipico della Lind è Lindor un tipo di cioccolatino caratterizzato da un guscio di cioccolato duro e un ripieno di morbidissimo cioccolato. In origine si trattava di una palla di tartufo che Lindt & Sprüngli introdusse nel 1955. Oggi resta la forma sferica, ma è aumentata la varietà di gusti e sapori, ogni tipo ha un involucro caratterizzato da uno specifico colore.

La particolarità e l’eccezionale bontà del cioccolato prodotto, sta nel dare estrema importanza al processo chiamato ancora oggi “concaggio”: il finissimo cioccolato prodotto con questa tecnica, restituisce un prodotto che letteralmente si scioglie in bocca. Questo fornisce un motivo in più per gustarlo in tutte le sue varianti.

Kinder (Ferrero)

Kinder cioccolato è un prodotto dolciario di pasticceria italiana commercializzato dalla multinazionale Ferrero SpA.

Il nome di tale marchio sta proprio ad indicare i principali destinatari del prodotto, infatti “Kinder” è la parola tedesca per “bambini”. Il cioccolato Kinder è adorato dai bambini, ma piace tanto anche ai più grandi.

Le varietà in cui lo si trova sul mercato sono innumerevoli e per la maggior parte sono costituite da una glassa di latte ricoperta da uno strato di cioccolato. Le varianti possono essere l’aggiunta di cereali, i wafer o le nocciole intere.

Nestlè

L’azienda svizzera è all’apice del settore alimentare in quanto produce e distribuisce un ampio ventaglio di prodotti che vanno dalle bevande ai surgelati, dai gelati ai prodotti per gli sportivi.

Sul mercato sono numerosissimi i prodotti al cioccolato creati da questa importantissima azienda e tutti di grande successo. Ogni prodotto rappresenta garanzia di qualità e bontà.

Novi

Da oltre un secolo, il cioccolato Novi prodotto dal gruppo Elah-Dufour, rappresenta un marchio che crea migliaia di tavolette di ottimo cioccolato, al latte, fondente, gianduia o bianco. Si tratta di un prodotto nostrano di ottima qualità.

Perugina

Perugina è un’azienda dolciaria italiana con sede a Perugia. La società costituita nel 1907 da Giovanni Buitoni e Luisa Spagnoli è stata introdotta negli Stati Uniti alla Fiera Mondiale del 1939 a New York e da allora è diventata nota per il suo cioccolato di qualità in tutto il mondo.

Perugina rappresenta l’eccellenza del cioccolato italiano. Dal fondente con diverse percentuali di cacao, ai cioccolatini, la Perugina mette la sua tradizione al servizio della qualità.

L’azienda produce una vasta gamma di cioccolato e di prodotti alimentari, tra cui tavolette di cioccolato, caramelle, torrone e biscotti. Durante la Pasqua il prodotto più importante sono le Uova di cioccolato avvolte in carta di alluminio colorato.

Il prodotto più famoso sono i “Baci”, cioccolatini ripieni di nocciola, avvolti in una simpatica nota d’amore multilingue.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons