Loading...

Maschera di bellezza al cacao: proprietà e preparazione

Maschera di bellezza al cacaoPer anni il cacao è stato accusato di far venire i brufoli e mai accusa fu più falsa e ingiusta. Per fortuna oggi il cacao è stato rivalutato dalla comunità scientifica e si sta prendendo le sue belle rivincite.

Oggi è stato riconosciuto che il cacao oltre ad essere amico della salute, è anche un valido alleato della bellezza del corpo.

Beneficiano, infatti, delle proprietà del cacao anche capelli e pelle. Ecco, dunque, qualche consiglio per preparare in casa un’efficace maschera di bellezza al cacao.

Maschera di bellezza al cacao

Per una pelle idratata, levigata e luminosa non c’è niente di meglio che una maschera al cacao fai da te. Si tratta di un trattamento di bellezza che tutte le donne possono fare in qualsiasi momento perché è adatto a qualsiasi tipo di pelle.

Le proprietà del cacao rendono questa maschera di bellezza un ottimo prodotto anti-age. Ovviamente anche la nostra crema non farà sparire le rughe, perché non può fare miracoli, così come non può farli nessuna crema in commercio. Di sicuro però distende il viso, lo purifica e lo rende più luminoso. Provare per credere. Ecco la nostra ricetta.

Maschera di bellezza al cacao

Ingredienti

  • Cacao amaro: 30 grammi
  • Amido di riso: 30 grammi
  • Yogurt bianco: due cucchiai rasi
  • Miele due cucchiaini

Varianti

Chi ha la pelle grassa o mista, volendo può sostituire l’amido di riso con l’argilla bianca.

Procedimento

Mettete in una ciotola cacao e amido e mescolate bene. Aggiungete il miele e lo yogurt e rimestate fino a ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Spalmate la crema così ottenuta sul viso e lasciate agire per circa venti minuti. Risciacquate aiutandovi con una spugnetta intrisa di acqua tiepida.

Yogurt e miele

Il risultato eccezionale che si ottiene con questa maschera di bellezza si deve non solo alle proprietà benefiche del cacao, ma anche allo yogurt e al miele, entrambi prodotti nutrienti, lenitivi e ristrutturanti. Ecco perché dopo aver nutrito in profondità la pelle con questa maschera, il viso appare più luminoso, morbido e disteso. Insomma, un vero effetto lifting ottenuto con prodotti naturali ed economici.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons