Loading...

Menta e cioccolato: abbinamento

menta e cioccolatoCi sono abbinamenti strani,  che però mettono d’accordo proprio tutti. Grandi e piccini, gourmet e gente che compra il cioccolato economico.

È il caso di menta e cioccolato, un trionfo di sapori: l’acido del cacao, il dolce e il piccante della menta, per una combinazione che è ormai patrimonio comune di tutti i grandi produttori di cioccolata.

Menta e cioccolato: oltre la barretta

La menta ed il cioccolato sono due ingredienti che ben si prestano a qualunque tipo di sfizio culinario.

Si tratta di una combinazione adatta a qualsiasi dolce abbiate in mente di preparare, dalle cheesecake ai semifreddi, passando per gelati, torte e creme.

Ad esempio, i palati più esigenti possono optare per una una bavarese di cioccolato e menta.  Quale modo migliore poi durante la calda estate, di abbinare ad una granita di menta qualche goccia di cioccolato, oppure abbinarli in rapporto di 2 a 1 in un gelato da grande coppa?

Le possibilità sono semplicemente infinite e continuano a nascerne di nuove dalla fantasia di chef e appassionati di cucina.

Anche per l’inverno

L’abbinamento menta e cioccolato risulta gradevole anche per la stagione invernale.

La menta è un ottimo complemento per una buona cioccolata calda, oppure come crema per farcire o coprire cupcakes e muffin. Insomma, anche se la menta è un ingrediente che ci ricorda tipicamente l’estate, la si può abbinare al cioccolato per un effetto che ha

Quando si parla di questo abbinamento poi, come non citare i deliziosissimi After Eight, i cioccolatini più amati dagli inglesi, caratterizzati da un sapore raffinato e delicato al tempo stesso.

Ebbene, perché non cimentarvi nella preparazione di cioccolatini altrettanto saporiti? Tra le altre cose, ancora, è possibile optare per la realizzazione di budini classici, che mettono d’accordo un po’ tutti.

Se, invece, volete proprio stupire amici e parenti, potete decidere di realizzare dei biscotti veramente raffinati, che dovranno essere immersi nel cioccolato bianco e guarniti con la menta. Una vera prelibatezza per gli amanti del dolce.

Considerazioni finali

Avrete avuto modo di capire che, sono molteplici le combinazioni da realizzare con la menta ed il cioccolato. A voi non resta altro, quindi, che liberare tutta la vostra fantasia per realizzare un buon dolce. Il resto andrà da sé.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons