Loading...

Novita USA: Il dentifricio al cioccolato, e fa anche bene ai denti

crest-dentifricio-cioccolatoArriva negli Stati Uniti, a marchio Crest, un dentifricio che diventerà a breve il sogno proibito anche di noi italiani. Si tratta infatti del primo dentifricio al mondo al gusto cioccolato, una autentica manna dal cielo per chi della menta di prima mattina davvero non ne può più.

Le combinazioni che questo dentifricio potrebbe offrire sono semplicemente spettacolari. Immaginate una colazione a base del nostro amatissimo cioccolato, una tazzina di caffè, e poi via al bagno non a lavare via, ma a rinforzare quello straordinario sapore di cioccolato, che almeno fino a oggi, i dentifrici alla menta spazzavano via senza piega.

Fa anche bene ai denti

Il dentifricio prodotto da Crest, definito dalla stessa azienda come “un tripudio dell’armonia del cioccolato mentre ci si lava i denti”, potrebbe però essere molto di più di quel che si pensa.

Secondo alcune recenti ricerche infatti, la teobromina, contenuta in buone dosi nel cioccolato soprattutto fondente, e responsabile ad esempio dell’intossicazione che i cani subiscono quando mangiano la cioccolata, sarebbe una sostanza molto efficace per combattere l’insorgenza delle carie.

In altre parole non soltanto un risveglio decisamente migliore di quei disgustosi dentifrici alla menta, ma anche la possibilità di combattere più efficacemente la carie.

Per ora, in Italia, non se ne parla

Crest è un marchio di proprietà Procter&Gamble, azienda che non ha mai commercializzato questa linea di prodotti nel nostro paese. Le speranze di vedere dunque il dentifricio al cioccolato nel nostro paese sono ridotte al lumicino, almeno fino a quando qualcuno dei produttori nostrani non deciderà di imitare Crest.

Speriamo sia presto, perché da quando abbiamo letto questa notizia non riusciamo davvero più a dormire tranquilli, gonfi di invidia per i nostri omologhi amanti del cioccolato americani. Per il momento possiamo solo sognare, e lavarci i denti con l’odiosissima menta.

 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons