Loading...

Pasta frolla montata: la ricetta

Vuoi preparare un tipo di pasta frolla diverso dal solito, ma che sia ugualmente buono? Vuoi cambiare un pochino le tue ricette con qualcosa di più gustoso e prelibato? Ci sono tante ricette di paste frolle diverse, ma oggi noi te ne proponiamo una davvero speciale.

Ecco per te la ricetta di una fantastica pasta frolla montata che ti farà letteralmente impazzire di gioia. La frolla montata è una pasta gustosa, morbida e delicata, ma anche molto versatile.

Contiene molto burro, per questo è perfetta per preparare biscotti da tè o dolci particolarmente morbidi. Vediamo ora come fare per preparare questa ottima pasta frolla. Buona lettura.

Ingredienti

Per preparare la frolla montata avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 150 g di zucchero a velo;
  • 250 g di burro morbidissimo;
  • 2 uova più 1 tuorlo;
  • 350 g di farina 00;
  • Buccia grattugiata di un limone non trattato.

Procedimento

Sciogli il burro a bagnomaria, ma non fonderlo del tutto. Lascialo ammorbidire molto fino a renderlo quasi liquido. Una volta sciolto, in una ciotola metti il burro e la buccia grattugiata del limone.

Mescola e lascia da parte per circa dieci minuti. Aggiungi lo zucchero a velo al burro e monta con le fruste. Aggiungi poi le uova e monta fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Aggiungi la farina setacciata e mescola ancora per qualche secondo fino a farla assorbire completamente. Attenzione a non lavorare troppo la pasta frolla montata perché potrebbe impazzire e sgretolarsi rendendo completamente impossibile utilizzarla.

Ora puoi utilizzare la tua pasta frolla montata per preparare tutti i dolci che vuoi, per i tuoi biscotti da tè preferiti o per qualsiasi prelibatezza dolce tu desideri servire ai tuoi amici, famiglia e commensali.

Ricorda che la pasta frolla montata ha dei tempi di cottura minori rispetto alla comune pasta frolla, dato che si tratta di un impasto più delicato. Quindi fai attenzione a non bruciarlo.

Ti è piaciuta la nostra ricetta? Continua a seguirci sempre. Buon divertimento e buon appetito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons