Loading...

Stampi per cioccolatini: ecco le forme più belle

Stampi per cioccolatini ecco le forme più belleGli stampi per cioccolatini, utilizzati prima soltanto dall’alta pasticceria, sono entrati d’imperio nelle cucine di tutti.

Grazie alla nuova tendenza del fai da te e alla grande versatilità dei prodotti che propone il mercato, questi oggetti fanno ormai parte dell’uso domestico quotidiano.

Oggi si trovano in silicone e policarbonato, materiali hanno sostituito egregiamente i vecchi stampi in alluminio e vetro.

Stampi per cioccolatini, le forme più belle

Nelle forme più belle dei cioccolatini al primo posto sicuramente troviamo il romantico cuore. Di solito per questa forma si usano gli stampi in policarbonato giacché con questi si creano oggetti lucidi che non hanno bisogno di dettagli definiti.

Il cuore è una delle forme più usate a San Valentino anche per decorare le torte fatte in casa.

Per gli sportivi esiste lo stampo per preparare un gustoso cioccolatino a forma di macchina di Formula 1.

Si tratta di un doppio stampo che permette la colatura del cioccolato in due forme speculari che poi saranno fatte aderire l’una all’altra per dare forma e consistenza alla dolce automobilina sportiva.

Belli anche i cioccolatini a forma di fiori o di farfalle. Se si gioca con il colore del cioccolato, con queste delizie si decorano torte che sembrano dolci prati da mangiare anche con gli occhi.

Per chi ama i giochi più raffinati, non potevano mancare gli stampi che formano scacchi di cioccolato in bianco e nero come nella più tradizionale delle scacchiere.

Stampi per cioccolatini, le forme di Natale

Forse il Natale è il periodo in cui anche con il coccolato si può esprimere tutta la propria creatività per stupire parenti e amici.

Allora ecco che utilizzando gli stampi di silicone, che permettono di creare vere e proprie opere d’arte, il Natale si veste di goloso cioccolato.

Alberi di Natale, Babbo Natale di tutte le forme e dimensioni, stelle, campanellini, pupazzi di neve, slitte e stelle comete, si formano quasi per magia sotto i nostri occhi.

E agli appassionati delle creazioni di cioccolato, gli stampi regalano un Presepe intero con tanto di cammelli, Re Magi, pastori, capanna, bue e asinello.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Troppodolce.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons